Casse Ipod o PC

Pubblicità

andrixxx94

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
Ciao ragazzi
Mi piacerebbe acquistare delle casse per l'ipod o delle casse per il computer.
Sono indeciso, sinceramente le casse per l'ipod le rilevo più comode.
Ascolto moltissimo la musica a casa e adesso ho delle casse Trust che vorrei sostituirle perchè sono molto vecchie e non è buono il suono.
Vorrei delle casse ottime perciò chiedo a voi esperti dei consigli sull'acquisto.
Il budget sono ancora indeciso perchè non vorrei spenderci tanto, 150/200€(anche di meno sarebbe perfetto)

la maggior parte delle canzoni sono musica house, da discoteca
Non so quale impianto mettere perchè non ne ho la più pallida idea

Se non ascolti video musicali codificati in 5.1, ti consiglierei di orientarti su un 2.1.

Nel caso decidessi di prenderle per PC, ti consiglierei di sceglierle di marca Creative o Logitech (rispetto a quelle Trust che hai adesso secondo me il miglioramento di qualità sarà evidente); invece nel caso scegliessi l'ipod non so se queste case si possono anche attaccare all'ipod.

Potreste consigliarmi delle casse per il pc Creative o Logitech che hanno anche un attacco per l'ipod o qualcosa del genere

sono passato sul sito della logitech e non mi è piaciuto nessun autoparlante, invece nel sito della creative mi sono molto piaciute queste: ZiiSound D3x
Una specie di quelle credo di prendere. voi cosa ne pensate?quale mi consigliate? voglio i vostri pareri!!!

Se non sbaglio le Creative ZiiSound D3x sono wireless, perciò non te le consiglio, perché secondo me il collegamento tramite cavo offre una qualità audio migliore.

ma hai mai pensato che se l ipod ha il jack da 3,5 mm (non sono sicuro che lo abbia) lo puoi collegare con ogni cassa audio per pc, risparmiando un sacco?

Per esserti di maggior aiuto bisognerebbe che controllassi quale tipo di uscita ha il tuo ipod.

Facendo una veloce ricerca con Google delle parole adattatore ipod ho trovato questo:

Con questo adattatore potrete collegare al vostro Ipod o al vostro lettore mp3/mp4 con entrata jack da 2,5mm tutti i prodotti con jack da 3,5mm.
Per fare un esempio,i lettori mp3 Ipod o altri lettori mp3/mp4 in circolazione come quelli che trovate nel mio negozio hanno l'ingresso cuffia più piccolo del solito,per la precisione da 2,5mm invece che da 3,5mm. Con questo piccolo cavetto potrete così collegare anche le normali cuffie,o le casse o qualsiasi altra cosa vogliate,che abbia il jack da 3,5mm che è quello più comune che si trova in giro

Quindi l'uscita del tuo ipod dovrebbe essere un jack 2,5 mm, comunque per essere più sicuro ti consiglio di verificare sul tuo ipod quale tipo di uscita è disponibile, questo dato potrebbe essere riportato anche sul manuale del tuo ipod.

Se fosse così puoi comprare delle casse per PC e collegarle all'ipod tramite un adattatore jack 3,5-jack 2,5 mm.

Le casse per PC hanno il jack 3,5 mm.

Il tuo PC quale scheda audio ha?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro