PROBLEMA Casse gracchiano all´accensione. Logitech Z623

ToxicBrain

Utente Attivo
206
13
CPU
Intel Core i7 920 (2.67GHz) cooled by Mugen2 /// i7 3770K @ 3.5 GHz cooled by Zalman cnps12x
Scheda Madre
ASROCK Z77 Extreme 6
HDD
SSD Samsung 840 Series 250 GB + SSD Samsung 840 Series 1 TB
RAM
Corsair XMS3 DDRE 6GB @ 1033 //// Corsair Dominator Platinum 4x2 @1600
GPU
MSI GTX 1080 GAMING X 8GB
Audio
ASUS Xonar DX
Monitor
HP OMEN QHD 27 144Hz
PSU
CM MasterWatt 700 Lite
Case
Corsair CL 400
OS
W10 64
Buondí,
Le mie Logitech Z623 all'´accensione del PC fanno un tonfo pesantissimo e credo che principalmente sia il woofer perhé se abbasso il basso dalla manopola allora il tonfo si riduce. Inoltre la cassa di SX sempre all´accensione sgracchia un po, nonostante l'alimentazione continua anche a PC spento per accensione appunto intendo accensione del PC. Ho provato a cambiare cavo RCA e son passato da un AudioQuest ad un BOAACOUSTIC, ma non é cambiato niente. Mentre cambiavo il cavetto ho notato che le casse fanno dei rumori assurdi se tocco il jack con le mani o con del metallo. Vorrei capire il perché succede ció e inoltre se é una cosa dannosa per i dispositivi e la sostituzione andrebbe fatta senza alimentazione? Ho provato pure toglierla alimentazione da muro e usare una multipresa, ma non é cambiato niente, aggiungo che questa cosa la faceva anche a casa vecchia. Poi un altro problema e che se tengo il volume di Windows un po bassino, e non vengono emessi suoni per un po allora le casse si spengono, si sente proprio un taac e se provassi a riprodurre qualcosa, non si sente niente finche non alzo il volume e dopo un po di secondi si risente il taac e ripartono, questa cosa non la fa sempre, a cosa puó essere dovuta? Magari ho rovinato io il dispositivo con quella manovra? Per il resto le casse funzionano perfettamente
Mi scuso per l´ignoranza magari ho scritto cose poco sensate agli occhi degli esperti
 

Allegati

  • video_2021-10-06_14-27-40.zip
    4.2 MB · Visualizzazioni: 33

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Il rumore se tocchi il jack di ingresso è normalissimo. I collegmenti tra dispositivi collegati al pc sempre a pc spento per evitare problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!