Casse Dolby surround per PC regolazione volume

Pubblicità

mr. Toldo

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Da poco ho installato per il mio PC delle casse passive Dolby Surround Yamaha. Praticamente ho 6 casse più un subwoofer collegati ad una centralina piooner in quanto casse passive e quindi bisognose di alimentazione. Le casse sono collegate alla centralina che a sua volta è collegata al PC tramite cavo maschio/maschio jack dall'uscita "Line 2" alla scheda audio del PC. Fin qui tutto bene, le casse funzionano, il quesito però è che per problemi di spazio la centralina c'è l'ho sotto la scrivania e quindi per regolare, normalmente in fase di gaming, il volume devo interrompere, abbassarmi sotto la scrivania e regolare il volume per poi riprendere. Non è un grosso problema però vorrei sapere se c'è un apparecchio, tipo regolatore di volume che posso collegare tra il PC e la centralina in modo tale da poterlo regolare più facilmente (da poter mettere sulla scrivania). Servirebbe un sistema che dalla centralina si colleghi tramite jack al "regolatore" che a sua volta si colleghi al PC.

Al momento l'unica soluzione che ho trovato è collegare questo

Belkin - Adattatore per cuffie con telecomando per iPod shuffle: Amazon.it: Elettronica

è una soluzione molto spartana ma risolverebbe il problema. L'ideale sarebbe avere un regolatore volume a manopola.

Spero di avermi spiegato bene. Aperto a possibili spiegazioni.

Grazie a tutti :)

ma la "centralina" è un Sintoamplificatore Pioneer, o cosa?
E poi perche' c'e' un solo cavo collegato a d un sistema che normalmente dovrebbe
averne 3 per poter usare il 5.1?

condivido le domande di mentalrey
ed aggiungo di mettere la "centralina" sopra la scrivania... quel posto non le fa bene... le board di amplificazione scaldano parecchio... e con così poca aria le rovini prima del dovuto

ma cmq aria ci passa perchè è in una posizione sotto si ma ben arieggiata su tutti i lati (non si trovano ataccate al muro), ma per conformità ad angolo della scrivania e stampanti varie non ci stanno proprio, non c'è problema per il flusso d'aria.

Da come ti eri spiegato sembrava che parlassi di una cosa del genere, che normalmente ha anche il telecomando
pioneer-htp-202-kit-home.jpg

Il tuo ha 2 casse non 6 più subwoofer, e' un sistema stereo e non puoi usare il cavetto che hai segnalato,
perche' e' creato per i cellulari, quindi ha una suddivisione in più sul jack per riceve i segnali di start e stop e di cambio volume,
mentre tu hai una presa stereo classica.

Fai prima a comprarti una tastiera per il PC, con i tati di regolazione multimediali, piuttosto che mettere mano ai cavi.
Logitech® Wireless Keyboard K360.

non esiste soluzione per ottenere il 5.1 perchè non basta aggiungere casse et oplà ecco il surround
se la centralina è 2.0 come fa ad inviare il 5.1?

idem per il telecomando

Pubblicità
Pubblicità
Indietro