DOMANDA CASSE/CUFFIE GAMING

Pubblicità

Lezio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve a tutti!
Quali casse e cuffie mi consigliate per questa configurazione? Vorrei spendere non più di 100-150 in tutto (anche meno va bene, però :asd:)

CPU
Intel Core i7 6700k

SCHEDA MADRE
MSi Z170A Gaming M5

RAM
Corsair Vengeance LPX 3000MHz DDR4 2x8GB

GPU
Gigabyte GTX980 Ti G1 Gaming

HD
Seagate SV35 2 TB XFX 650

DISSIPATORE
bequiet! Dark Rock Pro 3

ALIMENTATORE
XFX 650

SSD
Crucial MX200 250GB

CASE
Cooler Master Storm Stryker

MONITOR
ASUS RoG Swift PG278Q

Grazie, però sono riuscito a far salire il budget a 250, che mi dite? Tra l'altro, forse sarà una domanda stupida, la scheda audio è compresa nella scheda madre oppure devo prenderne una? Se dovessi necessitarne di una(scheda audio), potresti consigliarmi anche su quest'ultima?

Ultima modifica:
Grazie, però sono riuscito a far salire il budget a 250, che mi dite? Tra l'altro, forse sarà una domanda stupida, la scheda audio è compresa nella scheda madre oppure devo prenderne una? Se si, quale?
Innanzitutto la spesa maggiore non deve essere la cuffia in quanto il resto dei componenti conta molto.

Se solo uso musica si prendono componenti dedicati.

Se in game valuta la soundblaster zxr su massdrop in offertona a 170 dollari.

Come cuffie devi specificare meglio i tuoi gusti musicali per capire quale sia meglio
Inizia a capire se chiuse o aperte.

Diciamo che più che per la musica sia casse che cuffie che scheda mi interessano per il gaming. Poi magari video su YT o film, però non credo che queste tipologie di audio ne possano risentire.
Le cuffie sarebbe meglio se avessero il microfono, magari semi-aperte? Ho letto che le chiuse sono ottime per il gaming però tendono a dare un suono peggiore di quelle aperte proprio perchè ti escludono dai suoni circostanti.
Per le casse uguale, anch'esse più che altro da gaming

Diciamo che più che per la musica sia casse che cuffie che scheda mi interessano per il gaming. Poi magari video su YT o film, però non credo che queste tipologie di audio ne possano risentire.
Le cuffie sarebbe meglio se avessero il microfono, magari semi-aperte? Ho letto che le chiuse sono ottime per il gaming però tendono a dare un suono peggiore di quelle aperte proprio perchè ti escludono dai suoni circostanti.
Per le casse uguale, anch'esse più che altro da gaming
Mmmm

Io farei

Superlux hd681 evo 30 euro
Xonar dx 50 euro
Smsl sap2 70 euro
Schyte kro kraft rev b 50 euro
Smsl sa60 70 euro

Totale 270 e avresti tutto insieme.

Scusa la domanda "niubba" ma l'amplificatore a cosa serve? Cioè, se io ho la scheda audio non dovrei collegare casse e cuffie a quella?
E la scheda audio è assolutamente indispensabile per il gaming? La mia confusione nasce dal fatto che la scheda audio non l'ho mai vista compresa nelle configurazione, non ci dovrebbe essere?
Scusami, sono assolutamente ignorante in materia

Scusa la domanda "niubba" ma l'amplificatore a cosa serve? Cioè, se io ho la scheda audio non dovrei collegare casse e cuffie a quella?
E la scheda audio è assolutamente indispensabile per il gaming? La mia confusione nasce dal fatto che la scheda audio non l'ho mai vista compresa nelle configurazione, non ci dovrebbe essere?
Scusami, sono assolutamente ignorante in materia
Siamo gli unici a proporre soluzioni diverse per le varie situazioni quali gaming film e musica.
La scheda audio è una base ovvero un convertitore digitale analogico che converte il suono.
Poi in base a dove lo invii tipo all'amp cuffie o all'amp casse funzionerà quella specifica periferica.

La scheda audio usa dei software pwr virtualizzare l'audio in game. Nella musica invece usando un player tipo foobar 2000 isoli la scheda da windows in modo da non interferire nell'ascolto musicale puro senza codec equalizzatori e software vari.

Negli ultimi giorni mi sono un pò informato, e credo che avendo io una scheda madre abbastanza performante dal punto di vista auditivo una scheda audio mi sarebbe alquanto superflua per il tipo di uso che devo farne io.

Mi sono anche infomrato un pò riguardo cuffie, mi consiglierti/e le Hyperx Cloud 2? Ho letto che sono ottime e che hanno anche un microfono incorporato, però quest'ultimo non è esattamente il top. Forse prendere una cuffia e poi un microfono a parte? (mi sembra che per questa funzione sia consigliato lo Zalman, ma come microfono è migliore di quello della Cloud 2?) Tra l'altro ho letto che, sempre la Cloud2, è una cuffia chiusa, supongo però che rimanga performante nel gaming quanto una aperta/semi, giusto?

Poi, il budget è ora intorno ai 300/400 euro (sono riuscito a trovare qualche sconto interessante per la build), gli amplificatori mi conviene prenderli o no? Migliorano drasticamente l'esperienza di gioco oppure con le giuste cuffie diventano superflui?

Per quanto riguarda le casse? Senza scheda audio e amplificatori(se mi dirai che sono superflui per l'uso che devo farne) un pò di soldi si sono liberati, e il budget già di suo si è alzato, vanno bene sempre quelle o altre?

Negli ultimi giorni mi sono un pò informato, e credo che avendo io una scheda madre abbastanza performante dal punto di vista auditivo una scheda audio mi sarebbe alquanto superflua per il tipo di uso che devo farne io.

Mi sono anche infomrato un pò riguardo cuffie, mi consiglierti/e le Hyperx Cloud 2? Ho letto che sono ottime e che hanno anche un microfono incorporato, però quest'ultimo non è esattamente il top. Forse prendere una cuffia e poi un microfono a parte? (mi sembra che per questa funzione sia consigliato lo Zalman, ma come microfono è migliore di quello della Cloud 2?) Tra l'altro ho letto che, sempre la Cloud2, è una cuffia chiusa, supongo però che rimanga performante nel gaming quanto una aperta/semi, giusto?

Poi, il budget è ora intorno ai 300/400 euro (sono riuscito a trovare qualche sconto interessante per la build), gli amplificatori mi conviene prenderli o no? Migliorano drasticamente l'esperienza di gioco oppure con le giuste cuffie diventano superflui?

Per quanto riguarda le casse? Senza scheda audio e amplificatori(se mi dirai che sono superflui per l'uso che devo farne) un pò di soldi si sono liberati, e il budget già di suo si è alzato, vanno bene sempre quelle o altre?
@maurilio86

Ciao non sono molto esperto ma posso darti il mio parere ...
attualmente come configurazione audio ho una SoundBlaster Z, Superlux HD681 evo e a breve acquisterò un AMP che sia Smsl sap2 o un Bravo Audio V2
prima di queste ho passato 2 anni a cambiare cuffie e venendo dall'ambito "gaming" potevo non prendere cuffie con questa dicitura?
ok quella scritta "gaming" evitala è la rovina di tutti i reparti informatici, la differenza che avrai tra una cuffie da gaming e cuffia Hi-Fi è impressionante non volevo crederci e invece ho seguito il consiglio di Faceless

P.S: ho avuto delle razer kraken, steelseries siberia v2, steelserie 5hv2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro