PROBLEMA Casse Creative T5900 5.1 non si sentono più-->

Pubblicità

Tecnico75

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
57
Ragazzi,ho un problema che è incominciato inizio anno,ossia un sibilo che proveniva dall'alimentatore,dopo svariate prove staccando le casse Creative T5900 5.1 sembrava non lo facesse più,anche se dopo aver fatto smontare l'alimentatore Antec 500W sembrava ok,ma staccando non si sentiva il sibilo.

Provvedo allora alla sostituzione di esso,con un 650W sempre Antec.

Subito sembrava non lo facesse,ma sporadicamente si,dopo si è messo a farlo di nuovo sempre,quando il pc è collegato alla corrente ma non acceso.

Oggi accendo il pc e ho le casse mute,ovvero dall'interruttore accese ecc..ma non riproducono nessun suono (neppure quello quando si spegne o accende il pc,il classico "TUMP").

Allora ho scollegato i connettori delle casse e collegato solo le cuffie e si sentono,quindi penso esclusa scheda audio Realtek integrata.
Unica cosa che si sente è se stacco la spina delle casse fanno il classico rumore,ma niente di più.

Secondo voi dite che è l'alimentatore delle casse?

Potrebbero essere le casse?

Ne troverò uno che vada bene per provare a sostituirlo?

Il modello è :
AC ADAPTOR VA-1450
Imput 230V -50HZ -550mA
Output 13,5V - 500mA

Grazie mille dell'aiuto! :rolleyes:

Provato ad attaccarle ad altra sorgente ma non funzionano.

Quando accendo il comando on/off si sente il classico "tuc" però non riproduce nessun suono,neppure toccando i jack con le dita nessun rumore.

Nel comondo on/off e volume ci sono due fili che entrano nel sub,uno con jack nero ed uno bianco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro