DOMANDA Casse Corsair SP2500 o Edifier S530D?

Pubblicità

lollox80

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, vorrei migliorare la qualità audio del mio pc e avevo pensato a Corsair SP2500 o Edifier S530D.
Per ora ho una Asrock z87 extreme 4 con audio integrato e 2 casse economiche ma non mi soddisfa.
Avevo pensato a due soluzioni:
1) Corsair SP2500 + Sound Blaster Z PCIe
oppure
2) Edifier S530D collegate con cavo ottico

Il prezzo è molto simile (volevo spendere al max 250 Euri) quale consigliate?Ci sono alternative migliori?

Nel reparto audio sono un novellino quindi non so decidermi:grat:
L'uso è per ascolto di musica (tutti i generi ma sopratutto Rock) e qualche gioco (sopratutto FPS).

Ciao lollo,
tra i 2 sistemi posso dirti che quello più bilanciato a livello di bassi, medi e alti è il 530,
ma la soluzione con la Soundblaster ti fornisce una scheda che è decisamente più qualitativa
rispetto al piccolo dac inserito nell'edifier per il collegamento ottico.
Qualità in parte vanificata dall'equalizzazione troppo spinta del 2500, infatti
il Corsair è assolutamente roba da discotecari, che una chitarra Rock non sanno nemmeno che forma ha.

Ora, se il target è prevalentemente FPS e saltuariamente qualche canzone, il 2.1 è una soluzione che va bene,
se però l'ascolto di musica non è rlegato al 10% del tuo tempo sul PC, guarderei a soluzioni stereo come
le Empire S-5500 abbinate alla scheda audio, perchè la resa musicale è decisamente superiore e i bassi ci sono,
nei 2.1 c'è un buco enorme sulle frequenze medie, che va veramente poco d'accordo con i suoni presenti nel rock
e di altra musica in genere, si salva giusto roba come l'hip-hop dove le medie frequenze le hanno gettate dalla finestra.

Ciao e grazie per i consigli,
come hai capito non sono molto esperto nel settore audio, considera che all'inizio avevo pensato a un 5.1 poi dopo essermi informato un pò avevo pensato a 2.1.
Diciamo che tra gioco e musica certamente la musica è più importante.
Quindi tu consigli come soluzione casse monitor + scheda audio?
Ma la differenza con un buon 2.1 è così evidente?

mi spiace dirtelo, ma nn c'e' il buon 2.1, se il prezzo è più o meno comparabile
a quello della coppia di casse stereo, o se la cifra che stai spendendo è veramente veramente alta,
per il semplice fatto che l'aggiunta della cassa del sub, la relativa alimentazione
e il circuito, sono soldi tolti da quella che è la qualità della coppia di casse,
ti trovi con un woofer solo invece di 2, che però è posizionato altrove rispetto alle casse,
il satellite normalmente non riesce ad occuparsi delle frequenze mediobasse,
che finiscono in mono nel sub, che dovrebbe occuparsi solo dei bassi/ultrabassi.

Vuoi farti un buon 2.1? ti compri una coppia di S-600, aggiungi il Sub SW2 a posteriori
e hai un paio di casse monitor, che non sono dei satelliti con il cratere sulle frequenze mediobasse,
con in più la possibilità di scendere in frequenza e creare tremolii come un sub.

Il resto è solo fuffa da marketing, per cui il numero di casse, o watt, dovrebbe indicare
quanto è buono un sistema.

Ultima modifica:
Ma con s-600 + Sub Sw2 ho un sistema valido solo per la musica o anche per i giochi ?

Leggevo http://www.tomshw.it/forum/schede-a...288055-empire-s5500-empire-sw2-subwoofer.html
non è a parte le casse differenti la stessa situazione?

le Empire S-5500 sono molto belle ma anche abbastanza grandi ( le casse sono circa il doppio di dimensione rispetto alle casse Corsair, considera anche che le metto in una stanza di circa 3,5 m x 3,5 m quindi non ho bisogno di grandissima potenza ma solo di qualità)

Quindi meglio s-600 + Sub Sw2 con scheda audio Sound Blaster Z PCIe o S5500 + scheda Sound Blaster Z ma senza subwoofer?
c'è molta differenza tra le 2 casse?
Ma quel problema tra il subwoofer e le casse vale solo per le S5500? o anche le s-600 avrò un basso totalmente scollato e indipendente dal resto del sistema? Se è così allora non è meglio un 2.1 nativo?

Scusate le molte domande ma sono molto indeciso e poco esperto e vorrei acquistare il prodotto migliore per il mio budget:asd:

Ritorno qui a fare alcune domande.

Sono quasi deciso a prendere le S5500 e la Sound Blaster Zx.
se alle casse metto anche il Empire SW2 Subwoofer avrò un suono migliore e con più bassi ?
Insieme danno dei problemi como ho letto in giro ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro