Casse biamplificate "consiglio"

Pubblicità

Ciarapix

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti...ho la necessità di aggiungere delle casse al mio pc...le vorrei biamplificate così non dovrò spendere soldi per l'ampli...
Ho notato JBL GENELEC YHAMAHA...ma non ho la possibilità di fare una seduta d ascolto...quindi cerco di spiegare le mie esigenze così da far capire a chi come me ha avuto lo stesso problema in passato...
Io ascolto tutti i generi ma prediligo il rock/metal/rap/hip hop...vorrei delle casse che non distorcino il suono portandole a 200db XD...e che abbiano un suono ricco sui bassi...voi m direte se vuoi dei bassi ottimi basta ke aggiungi un sub...il prob è ke solo quello costa 400€ almeno..ed io ho un badget di max 500€ entrambe...
Ora chiedo a voi qualche consiglio su indicazioni sopra riportate...
P.S. se possibile vorrei anke un bel design...

Grazie
Saluti:ok::ok:

biamplificate? intendi "con l'amplificatore intergrato"? dette anche casse ATTIVE?

la descrizione è un po generica... e il tipo d'ascolto che proponi è di ampio raggio, si spazia da i bassi profondi ed elettronici del rap alle stridule chitarre rock....

in che ambiente installerai le casse? (dimensioni camera/salotto/altro?)

ci guarderai film? blue ray?

io ad esempio mi posso assordare con un t-amp da 10w... attaccato a delle celestion, però prob siamo fuori dal tuo budget...

forse, checcè ne dicano probabilmente altri frequentatori di questo forum, potresti rivolgerti ad un sistema 5.1 preconfezionato... questo ad esempio: YHT-292 - Kit Home Cinema - Sistemi Home Theatre - Audio & Visual - Prodotti - Yamaha Italia

il "volume" non ti mancherà affatto ed avrai il supporto ad i bassi che cerchi...
Qualità? possiamo dire buona secondo le orecchie del 99% degli ascoltatori (il restante 1% spende migliaia e migliaia di euro per cercare qualità vera...)

ed il tutto per meno di 300€ (cerca online il modello per i prezzi)

Si intendevo attive...hai ragione..però se scrivevo soltanto rock magari mi proponevi delle casse con alti perfetti e bassi nulli...ecco xkè ho preferito aggiungere qualche genere da "basso fondo" XD
I monitor li collocherò in una camera da letto di 10 mq...le userò per ascoltare musica(no missaggio)
Ho notato le yamaha hs50 e le jbl lsr2325p ke mi incuriosiscono..le yama sono molto blasonate nel web...le jbl invece mi piacicono esteticamente e in + ho sentito la serie es80 "in un supermercato" e mi è piaciuto molto il sound...probabilmente non sarà la stessa cosa, ma ho in programma di aggiungere un sub ai monitor x avere migliore risposta...
Cosa mi consigliate?

P.S..ho letto delle recensioni sulla tecnologia t-amp, in pratica lo collochi tra la sorgente e le casse come un ampli...ma non riesco a capire come possa amplificare dei monitor con solo 10 w x canale...

Saluti

Le JBL in questione non sono di certo pensate per assordarti con volumi da "live" piuttosto per darti una riproduzione fedele. Sono casse da studio, non c'è da stupirsi, stesso discorso per le Yamaha.

In 10 mq comunque va bene praticamente tutto per avere pressioni sonore soddisfacenti.
Se pensi si abbinarle in futuro al loro sub arriverai a una spesa di circa 650€.
Meno qualità ma sempre buone casse potrebbero essere le Edifier S730 da 350€. Penso che per te possano essere più che sufficienti queste ultime.

Per quanto riguarda il T-amp è un giocattolo, lascialo stare.

P.S..ho letto delle recensioni sulla tecnologia t-amp, in pratica lo collochi tra la sorgente e le casse come un ampli...ma non riesco a capire come possa amplificare dei monitor con solo 10 w x canale...

Saluti

Ha ragione Remix quando definisce il t-amp un giocattolo... ehehehhe alla fine è divertente giocarci e trovarne i limiti... con 10w ci tiri fuori volumi d'ascolto anche molto alti, tutto sta nella sensibilità dell'altoparlante.... ovviamente rimane confinato sul tavolo del pc, e mai arriverà nella mia sala il t-amp...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro