casse auto e autoradio macchina in casa

Pubblicità

andrea2011

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
salve a tutti come da titolo vorrei mettere le mie casse della macchina (pioner) con relativo autoradio a casa da usare volendo come casse pc o per ascoltare cd .
innanzittutto devo prendere del legno e intagliarlo per metterci le casse e ok... la domanda è come alimento l'autoradio con la presa di corrente elettrica di casa ???:inchino:

Sicuramente ti serve un trasformatore a 12v ma occhio agli Ampere, credo che all'autoradio ne servano un po' per dare potenza anche alle casse, quindi informati sulle caratteristiche!
Poi dovresti cercare le specifiche del connettore (quello con il quale colleghi l'autoradio alla macchina) e vedere quali sono i fili di alimentazione..
ISO 10487 - Wikipedia
Connettore ISO autoradio [rigacci.org]
Non sono un esperto, qualcuno ti potrà aiutare di più e meglio :)
Ciao

in rete usano un alimentatore per pc fisso poi collegano il cavo iso dell'autoradio all'alimentatore da pc (ovviamente con un adattatore....)

se qualcuno lo sa fare può postare una guida?
...come si sa le casse per auto costano molto di meno rispetto ai sistemi hi fi anche se con qualità sonora minore...

una guida sarebbe mooolto utile ....
inoltre io ho delle casse e autoradio pioner abbastanza nuovi di circa un anno fà quindi non utilizzarle sarebbe peccato ....

Se avete a disposizione un alimentatore per pc decente allora siete a cavallo:
GuidePerPC - Assemblaggio pc: I componenti di un computer
Per avviare l'alimentatore basta fate un ponticello tra il 14 (verde) e un nero.
Per la 12v prendete un molez qualsiasi, il connettore degli HD o dei CD-Rom, cavo giallo e nero. :ok:
OCCHIO, accendete l'alimentatore dopo averlo attaccato all'autoradio, non senza nulla collegato, potreste bruciarlo. :shock:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro