Casse audio per pc

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Le mie empire stanno cominciando a emettere suoni strani troppo frequentemente dandomi l'idea di stare per perderle.

Per sostiuirle oltre alle 3 alternative
Empire r1000 (senza ampli giusto?)
Scithe ko Kraft + Kama Bay Ampl che però sono un pò troppo profonde
Empire KS-3500D

c'è qualcosa d'altro in giro su quella fascia di prezzi?

qualche impianto della edifier
tipo edifier r1600 o r1900 che sono 2.0
oppure se 2.1
mi sembrano l's330
e un altro che ora non ricordo (ma basta vedere il sito della edifier)

Allora ho guardato un pò i modelli disponibili:
- le Scithe ko Kraft sono troppo profonde: ho una scrivania ad angolo con il monitor al centro e queste arriverebbero quasi a contatto con il mouse, diciamo che mi servirebbe qualcosa più sviluppato in altezza che in profondità (su cui vorrei stare entro i 15cm, meglio se meno ancora)

- Empire S300R
13W Driver da 3” a lunga escursione

- Empire KS-3500D
2x15W satelliti + 50W Subwoofer)
Subwoofer: driver da 5,25” a bobina rinforzata
Satelliti a due vie: Midrange da 3” e Tweeter da 0,8”

contanto però che il sub dovrebbe andare la scrivania incastonato tra 2 pareti di legno non so quanto mi convenga un 2.1

- Hercules XPS* 2.0 60 DJ Set
Woofer da 3 pollici con una membrana in Kevlar per una qualità del suono omogenea e precisa

2 porte per satellite, per una risposta dei bassi potente

Subwoofer in legno, realizzato in MDF con spessore 9 mm

dimensioni al limite (22,5 (A) x 14 (L) x 17,7 (P) cm) lo considero solo ne ne vale la pena

- CREATIVE LABS Gigaworks T20 II
come misure sarebbero perfette

- CREATIVE LABS Gigaworks T40 II
misure altrettanto perfette ma costicchiano, le considero solo se ne vale la pena rispetto alle t20

- Empire S300R
13W Driver da 3” a lunga escursione

piuttosto queste incassare un sub non è una buona idea

Grazie maurilio.
A volte fa piacere sapere che il prodotto meno caro è il migliore :)
In pratica vengono la metà delle T20 di cui stavo giusto leggendo che rendono bene solo con il volume al massimo che non potrei sicuramente tenere

Ora la scrivania è messa così:
7xyPIBC.jpg

KxZseB4.jpg

Ultima modifica:
no, grazie ai piedini i piedi stanno sotto alla base, l'unica cosa che ora tocco ogni tanto è il cavone sulla sinistra.

Altra cosa sulle casse: già che devo fare un pò di spese per i cavi della tv e soundbar può valere la pena di prendere qualcosa da usare al posto di quello fornito di serie? Più che altro per avere un pò di schermatura visto la quantità di cavi con cui andrà a contatto.
Le empire vedo che hanno un cavo jack - RCA, per collegarlo alla mia scheda audio mi serve per forza così o posso prendere qualcosa di diverso

tipo:
InLine® PREMIUM cavo adattatore audio da 2x spina RCA a spina Jack 3,5mm stereo, pin dorati, blu
MCL Samar MC720HQ/T-5M - Cavo audio stereo 2 x RCA maschio/jack 3.5 maschio HQ
HDGear-AC0120-015-contatti-connettori-lunghezza/dp

oppure
HQ-Cavo-stereo-doppia-schermatura

P.S.
Sto provando ad usare il tasto shop ma senza successo...

EDIT:
ok, tasto shop inutile e rimosso: ho messo i nomi senza i link, più difficili da trovare per chi vuole rispondere ma non so che farci

Ultima modifica:
quello con doppia schermatura se è jack to rca è interessante
ecco perchè avrei preferito mettere i link allo shop, è così:

31e-EiEoB2L.webp

A questo punto metto pure le immagini degli altri:
InLine® PREMIUM
Connettori in metallo ispezionabili ( a vite) con contatti saldati

41d0LAn6ATL._SX385_.webp

HDGear AC0120-015
41fsNbA29tL._SX385_.webp

MCL Samar MC720HQ
410E9HtwuiL._SX385_.webp

solo che in nessuno dei tre si capisce se è schermato o meno

In alternativa ho trovato Ross HP2RCASMJ3-RS - Cavo da RCA schermato a jack stereo 3,5 mm, elevata prestazione
41r9ZhwO5EL._SX385_.webp
che però costa 25€ contro i circa 12 degli altri 3

è normale che quelli schermati costino di più
però con tutti quei cavi la schermatura mi sembra doverosa

è normale che quelli schermati costino di più
però con tutti quei cavi la schermatura mi sembra doverosa
infatti lo vorrei schermato, solo che non so come fare a capire se un cavo lo è o meno: le descrizione non sempre dice tutto e il ross è pure l'unico a non avere i contatti placcati

- - - Updated - - -

ho trovato anche questo:
Hq SS3458/2.5 Cavo A Doppia Schermatura, 2.5m, Connettori Placcati Oro 24k, a 13€

61MOn5wtvJL._SL1138_.webp

solo non vorrei che i due cavi poi si dividano:
31LkCEH2IoL._SX385_.webp
il ross invece vedo che monta la guaina termorestringente, anche se poi non si vede come termina

Ultima modifica:

perchè?

la cassa principale ha un ingresso RIN e uno LIN, sul pc ho la scheda audio in firma: non mi serve un jack - RCA?
per collegare le due casse invece c'è l'uscita LOUT sulla principale e un ingresso sulla secondaria: va bene un cavo jack audio qualsiasi? Visto che le avrò vicine magari ne prendo uno schermato ma corto (tipo 50cm) che almeno non da fastidio sulla scrivania.

P.S. visto il posto in cui dovrei metterlo convieni che è meglio evitare il sub del KS3500D?
KS-3500D

Ultima modifica:
allora per il collegamento al pc... sono andato a vedere e ti serve un cavo jack to rca come dicevi
inoltre tra le due casse il collegamento va fatto con cavo elettrico normale... (stando alla foto) è già dato in dotazione il cavo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro