Casse attive

pandora93

Nuovo Utente
64
24
Ciao a tutti! Credo sia arrivato il momento di liberarmi di queste casse della logitech per passare a qualcosa di più decente e di qualità. Le casse che cerco devono possibilmente avere volumi e ingresso jack cuffie sulla parta frontale o laterale piuttosto che sulla parte posteriore, ed essere dotate di tecnologia bluetooth. Purtroppo come si noterà dalla foto lo spazio sulla scrivania è poco, perciò opterei per soluzioni non troppo ingombranti. Vedo recensite molto bene i vari modelli della edifier, ma ahimè non sembrano esserci soluzioni "compatte"
Budget max 100€ ma posso salire a 150€ se ne vale la pena
 

Allegati

  • IMG_7269.jpeg
    IMG_7269.jpeg
    723.5 KB · Visualizzazioni: 151
  • IMG_7270.jpeg
    IMG_7270.jpeg
    809.9 KB · Visualizzazioni: 160

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se metti il pc a pavimento avrai abbastanza spazio, anche se molto angusto, io fossi in te resterei con un paio di diffusori multimediali cercando di spendere il meno possibile. Non vale la spesa per quel piccolo spazio.
 

pandora93

Nuovo Utente
64
24
Se metti il pc a pavimento avrai abbastanza spazio, anche se molto angusto, io fossi in te resterei con un paio di diffusori multimediali cercando di spendere il meno possibile. Non vale la spesa per quel piccolo spazio.
Se non ci sono altre soluzioni potrei optare per metterlo a terra anche se non è che mi resti troppo spazio sotto la scrivania. In alternativa cosa ne pensi di questi speaker 2.1 sempre della edifier https://www.amazon.it/dp/B0015ZQ83W/?tag=tomsforum-21
Le casse ci starebbero sicuramente e il subwoofer potrei metterlo a terra
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non conosco quel modello, ma a parere mio costano troppo e il suono di quei subwoofer è troppo “plasticoso”, per avere un buon sub bisogna salire molto di prezzo.
Il tuo problema è lo spazio che hai a disposizione, è troppo angusto e ristretto, puoi anche installare un impianto da diecimila euro ma non si sentirà mai bene. Certo quelle Edifier suoneranno sempre meglio delle Logitech che hai adesso (tra parentesi, io ho la versione precedente, funzionano ancora e non vedo il bisogno di cambiarle visto che le uso solo saltuariamente)
 

pandora93

Nuovo Utente
64
24
Non conosco quel modello, ma a parere mio costano troppo e il suono di quei subwoofer è troppo “plasticoso”, per avere un buon sub bisogna salire molto di prezzo.
Il tuo problema è lo spazio che hai a disposizione, è troppo angusto e ristretto, puoi anche installare un impianto da diecimila euro ma non si sentirà mai bene. Certo quelle Edifier suoneranno sempre meglio delle Logitech che hai adesso (tra parentesi, io ho la versione precedente, funzionano ancora e non vedo il bisogno di cambiarle visto che le uso solo saltuariamente)
Allora lascio perdere quel modello.
C’è qualcosa che posso fare per migliorare l’acustica dello spazio che ho a disposizione ?
In alternativa potrebbe cambiare qualcosa mettere delle casse 2.0 in questo ripiano sopra la scrivania abbassando il ripiano per farle entrare invece di metterle al posto del pc o non cambia niente?
Quelle che ho non riesco proprio più a farmele andare bene, calcola che le uso molto più delle cuffie.
 

Allegati

  • 1ABBD9C1-7839-4725-81A6-616524D82354.jpeg
    1ABBD9C1-7839-4725-81A6-616524D82354.jpeg
    653.3 KB · Visualizzazioni: 122

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Se abbassi il ripiano non avrai più spazio per il monitor.
Il problema è sia lo scaffale che la posizione che mi pare in un angolo, i diffusori non hanno spazio per “respirare”. Quanto è grande la stanza?
 

pandora93

Nuovo Utente
64
24
Se abbassi il ripiano non avrai più spazio per il monitor.
Il problema è sia lo scaffale che la posizione che mi pare in un angolo, i diffusori non hanno spazio per “respirare”. Quanto è grande la stanza?
Dalla foto non rende bene ma un pochino di spazio recuperabile c’è tra lo scaffale e il monitor.
Non è ad angolo ma a destra della scrivania ho subito la finestra. La stanza è molto piccola, ad occhio sarà tipo 7/ 8 m2 ...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Guarda se puoi trovare lo spazio per almeno un paio di Mackie CR3, o per le minuscole Behringer MS16 .

Altrimenti se proprio sei disperato per spazio potresti invece di comprare una soundbar dalla qualita' sospetta potresti prendere un altoparlante bluetooth compatto tipo il JBL Charger 3 (che ha il vantaggio di essere portatile e lo puoi spostare dove vuoi).

Sono opzioni intorno ai 100 euro, che sono anni luce migliore delle Logitech che hai adesso (e non mi stupisce affatto che tu le voglia cambiare). Come suono sono ovviamente molto diversi, Mackie e Behringer sono diffusori "neutri" che sono anche usati come monitor da musicisti, il Charger e' in pratica un boombox che esalta i bassi e va bene per festini con amici (ma suona molto meglio di quanto non sembri dalla mia descrizione, ero indeciso tra quello e il Bose SoundLink che poi ho comprato perche' piace di piu' a mia moglie). Vedi tu cosa preferisci. Non tutti abbiamo gli stessi gusti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: pandora93

pandora93

Nuovo Utente
64
24
Guarda se puoi trovare lo spazio per almeno un paio di Mackie CR3, o per le minuscole Behringer MS16 .

Altrimenti se proprio sei disperato per spazio potresti invece di comprare una soundbar dalla qualita' sospetta potresti prendere un altoparlante bluetooth compatto tipo il JBL Charger 3 (che ha il vantaggio di essere portatile e lo puoi spostare dove vuoi).

Sono opzioni intorno ai 100 euro, che sono anni luce migliore delle Logitech che hai adesso (e non mi stupisce affatto che tu le voglia cambiare). Come suono sono ovviamente molto diversi, Mackie e Behringer sono diffusori "neutri" che sono anche usati come monitor da musicisti, il Charger e' in pratica un boombox che esalta i bassi e va bene per festini con amici (ma suona molto meglio di quanto non sembri dalla mia descrizione, ero indeciso tra quello e il Bose SoundLink che poi ho comprato perche' piace di piu' a mia moglie). Vedi tu cosa preferisci. Non tutti abbiamo gli stessi gusti :)
Grazie mille, adesso allora valuto un po' :)
Essendo anche musicista i diffusori che mi hai elencato credo siano più nelle mie corde come esigenze :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

pandora93

Nuovo Utente
64
24
Rieccomi dopo mesi! Alla fine ho optato per le PreSonus Eris 3.5 :D
Come da foto ho fatto anche una piccola variazione nella disposizione delle cose sulla scrivania, spostando la stampante altrove e mettendo la cassa sinistra in quella parte di mobile così che abbia modo di respirare e sia più distante dalla sua gemella. Fatto bene?
Appena avrò modo troverò anche un'altra sistemazione per il pc così da dare un po' di spazio in più anche alla cassa destra...
Mille prego, fammi sapere. So che la scelta non sia facile.
 

Allegati

  • IMG_0089.jpeg
    IMG_0089.jpeg
    559.5 KB · Visualizzazioni: 229

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili