DOMANDA Casse/altoparlanti con OPTICAL input, audio digitale (ps4 + TV) con telecomando?

Pubblicità

Johannesynt

Utente Èlite
Reazioni
220
Punteggio
102
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando delle casse che abbiano l'entrata per l'audio digitale (OPTICAL).
NON mi interessano convertitori o cose simile, so che si potrebbero utilizzare.
Le casse sono da collegare ad una tv samsung ue40h6400, la quale a sua volta è collegata ad una ps4, quindi in linea di massima la casse saranno attaccate alla tv, ma volgio anche avere la possibilità di attaccare le casse direttamente alla ps4 (tramite quindi optical audio).
In più vorrei un telecomando (a mene , quando le casse sono connesse alla tv, non si possano regolare tramite l'audio della tv, ma questo non so se si possa fare e probabilemente dipende sia dalle casse, sia dalla tv).

L'unica soluzione che ho trovato per ora sono le EMPIRE KS-3500D, che hanno tutto quel che cerco, l'unico difetto che ho letto riguarda il fatto che non hanno dei cursori per il volume sulle casse stessa, quindi si può solo regolare tramite telecomando, ma per il mio caso non è un problema (anche se avrei preferito poter regolare l'audio ANCHE dalle casse stesse).

L'alternativa erano le Trust gtx, ma ho letto troppi commenti negativiu riguardo ad un problema alla cassa destra, quindi non mi fido.

altre modelli oltre all'empire, sempre rimanendo sui 150 euro? grazie

Ciao a tutti, come da titolo sto cercando delle casse che abbiano l'entrata per l'audio digitale (OPTICAL).
NON mi interessano convertitori o cose simile, so che si potrebbero utilizzare.
Le casse sono da collegare ad una tv samsung ue40h6400, la quale a sua volta è collegata ad una ps4, quindi in linea di massima la casse saranno attaccate alla tv, ma volgio anche avere la possibilità di attaccare le casse direttamente alla ps4 (tramite quindi optical audio).
In più vorrei un telecomando (a mene , quando le casse sono connesse alla tv, non si possano regolare tramite l'audio della tv, ma questo non so se si possa fare e probabilemente dipende sia dalle casse, sia dalla tv).

L'unica soluzione che ho trovato per ora sono le EMPIRE KS-3500D, che hanno tutto quel che cerco, l'unico difetto che ho letto riguarda il fatto che non hanno dei cursori per il volume sulle casse stessa, quindi si può solo regolare tramite telecomando, ma per il mio caso non è un problema (anche se avrei preferito poter regolare l'audio ANCHE dalle casse stesse).

L'alternativa erano le Trust gtx, ma ho letto troppi commenti negativiu riguardo ad un problema alla cassa destra, quindi non mi fido.

altre modelli oltre all'empire, sempre rimanendo sui 150 euro? grazie
Mi dispiace dirti che ti serve un sintoamplificatore se vuoi restare in una qualità abbastanza alta o al minimo un convertitore tipo fio d03 e d07 perchè innanzitutto il tv ti filtrerebbe audio dalla ps4 e quindo ti serve un apparecchio per collegarci direttamente la ps4.

Se mi permetto con quel budget potresti pensare a delle cuffie per un risultato migliore

Mi dispiace dirti che ti serve un sintoamplificatore se vuoi restare in una qualità abbastanza alta o al minimo un convertitore tipo fio d03 e d07 perchè innanzitutto il tv ti filtrerebbe audio dalla ps4 e quindo ti serve un apparecchio per collegarci direttamente la ps4.

Se mi permetto con quel budget potresti pensare a delle cuffie per un risultato migliore

Innanzitutto ti ringrazio della risposta. non sono però sicuro di ver capito bene (come avrai intuito, di audio in genrale me ne intendo poco).

1) lasciando stare un attimo la tv ( e considera ad esempio la ps4 collegata ad un monitor pc, ed ho settato che l'audio invece che sull'hdmi, esca sul optical output). Se collego quelle casse empire tramite optical alla ps4,, funzionanano?

2) tornando invece alla tv, in che senso il tv filtra l'uadio della ps4? dici perchè l'audio della console viagga su hdmi fino alla tv, e poi esce a sua volta dalla tv alla casse empire tramite optical, e quindi nel passaggio tra hdmi IN e optical OUT c'é di mezzo la tv che filtra? ma il risultato è perdità di qualità, oppure non funziona proprio?

3) delle cuffie le ho già, che si collegano alla tv tramite classico mini-jack 3.5mm e mi vanno bene, non sono troppe esigente riguardo alla qualità audio. Però vorrei della case con woofer piuttosto che casse integrate del tv. Lasciano quindi stare la faccendo optical audio, e considerano che la console sia sempre attaccata alla tv, tramite hdmi, quale soluzione mi consigli per un 2.1 sulla tv? La tva la uso per la ps4, oppure per gurdare film da hard disk, quindi cervao una solzuzione per entrambe le cose

Allora ho riletto meglio la domanda è ho capito che volevi un consiglio su casse con optical inclusi.
Quelle che hai detto sono buone casse e il fatto che abbiano il telecomando ma non una manopola interna non è per forza un difetto.
Le alternative sono un sintoamplificatore ma che alza inutilmente il budget
O un dac fiio d03 o d07 per usare altri tipi di casse

Ultima modifica:
Aspetta ho frainteso forse tu non hai comprato quelle casse e ne cerchi altre tu stai chiedendo se sarebbero un buon acquisto.
In generale si ma il collegamentk dovresti farlo diretto ps4 a tv perchè il tv invia l audio comunque ricodificandolo non è un passaggio diretto per questo dicevo.
Poi dal tv alle casse potresti collegarle in analogico risolvendo il problema.

Aspetta ho frainteso forse tu non hai comprato quelle casse e ne cerchi altre tu stai chiedendo se sarebbero un buon acquisto.
In generale si ma il collegamentk dovresti farlo diretto ps4 a tv perchè il tv invia l audio comunque ricodificandolo non è un passaggio diretto per questo dicevo.
Poi dal tv alle casse potresti collegarle in analogico risolvendo il problema.

NON le ho ancora prese, stavo appunto chiedendo se possono essere una buona soluzione.
La ps4 si collega alla tv tramite HDMI (sull'HDMI passano sia audio che video). Poi la tv "prende" l'audio e lo trasmette alle casse tramite optical. In questo caso cosa succede? Siccome il tv ricodifica l'audio perdo qualità? Ma ne perdo tanta? perchè a me basta che si senta discretamente bene, non sono troppo perfezionista sull'audio.

Altrimenti come dici tu potrei collegare le casse alla tv iin analogico, e sfruttare il fatto che le casse abbiano l'optical solamente quando devo ad esempio collegare la ps4 ad un monitor senza audio: a quel punto, la console trasmette il video al monitor su hdmi, e l'audio alle casse su optical.
Giusto?

NON le ho ancora prese, stavo appunto chiedendo se possono essere una buona soluzione.
La ps4 si collega alla tv tramite HDMI (sull'HDMI passano sia audio che video). Poi la tv "prende" l'audio e lo trasmette alle casse tramite optical. In questo caso cosa succede? Siccome il tv ricodifica l'audio perdo qualità? Ma ne perdo tanta? perchè a me basta che si senta discretamente bene, non sono troppo perfezionista sull'audio.

Altrimenti come dici tu potrei collegare le casse alla tv iin analogico, e sfruttare il fatto che le casse abbiano l'optical solamente quando devo ad esempio collegare la ps4 ad un monitor senza audio: a quel punto, la console trasmette il video al monitor su hdmi, e l'audio alle casse su optical.
Giusto?
No xD avevo frainteso la domanda infatti ho modificato ma non in tempo.
Pensavo chiedessi soluzioni per sostituire le casse.
Non dovresti avere perdite perchè il tv è moderno quindi rileva l audio dalla ps4 e lo manda alle casse e quelle casse vanno benissimo.
Al massimo se hai il dubbio potrai provare a collegare l ottico direttamente e vedere ma non dovresti avere problemi.
Quelle casse vanno bene per la situazione da te richiesta al massimo un sinto più casse dava di più ma andavi su cifre maggiori e sicuramente meglio di andare su logitech trust o altre cavolate.
Ps scusa per il disagio xD

No xD avevo frainteso la domanda infatti ho modificato ma non in tempo.
Pensavo chiedessi soluzioni per sostituire le casse.
Non dovresti avere perdite perchè il tv è moderno quindi rileva l audio dalla ps4 e lo manda alle casse e quelle casse vanno benissimo.
Al massimo se hai il dubbio potrai provare a collegare l ottico direttamente e vedere ma non dovresti avere problemi.
Quelle casse vanno bene per la situazione da te richiesta al massimo un sinto più casse dava di più ma andavi su cifre maggiori e sicuramente meglio di andare su logitech trust o altre cavolate.
Ps scusa per il disagio xD

Figurati, non c'é problema, anzi ti ringrazio, mi hai tolto anche il dubbio del passaggio audio console->HDMI IN-> tv -> OPTICAL OUT -> casse

Detto questo, se per caso ti viene in mente qualche marca che potrebbe avere un'alternativa, fammi sapere (anche se ho cercato un bel po e questa della Empire sembra essere la soluzione a qualità prezzo migliore)

Chiamo @maurilio86 che ha sempre una da tirare fuori.
Il fatto è che non molte hanno un optical interno ma oltre è sempre meglio avere un sistema che le pilota per questo ti dicevo prendendo ad esempio pezzi separati puoi cambiare in futuro un dac e migliorare il tutto invece cosi resti vincolato a quelle cassse anche in futuro

bhè dai che ne abbia sempre una da tirar fuori magari no... ma sicuramente non è questo il caso...
edifier ne fa alcuni
c2xd
s330d

ma come dimenticare altri prodotti sempre edifier questa volta 2.0
r2000db
r2730db
anche se è facile che queste due sforino molto il budget

bhè dai che ne abbia sempre una da tirar fuori magari no... ma sicuramente non è questo il caso...
edifier ne fa alcuni
c2xd
s330d

ma come dimenticare altri prodotti sempre edifier questa volta 2.0
r2000db
r2730db
anche se è facile che queste due sforino molto il budget

Ti ringrazio, avevo proprio visto ieri sera il c2xd della edifier, che sembra davvero ottimo, costa anche un po meno, ha l'optical input, il telecomando.
A questo punto mi sa che prendo quello. GRAZIE!!

Allora le casse edifier c2dx sono arrivate, l'unica nota che ho da fare riguardo il volume massimo, che è onesto, ma non altissimo. Domande ignorante: la connessione alla tv tramite cavo ottico rispetto al classico rca può avere differenze riguardo al volume?

Allora le casse edifier c2dx sono arrivate, l'unica nota che ho da fare riguardo il volume massimo, che è onesto, ma non altissimo. Domande ignorante: la connessione alla tv tramite cavo ottico rispetto al classico rca può avere differenze riguardo al volume?
si dipende dalla sezione d'uscita del dac on-board

Pubblicità
Pubblicità
Indietro