RISOLTO Casse a colonna per Tv

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lawliet10

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve a tutti
Non ho trovato nessun'altra sezione dove postare le mie domande, ho optato per quella che mi sembrava la migliore, quindi scusatemi se sono nel posto sbagliato.
Vi spiego in breve:
- Ho mia nonna che sta perdendo l'udito.
- Le ho comprato un LG con uscita audio condiviso schermo-bluetooth (se così si può chiamare).
La TV è troppo distante dal suo divano, quindi pensavo ad una cassa a colonna, però non ho idea, veramente, di cosa comprare.
Qualcuno se ne intende per favore?
Grazie mille

Ciao
Se l'audio della tv è insufficiente, potresti installare una soundbar. Invece di essere verticale, è una cassa orizzontale da installare ai piedi della tv.

Ovviamente aumentando in modo esponenziale il livello del suono, ti ricordo che, potresti infastidire i vicini. Se così fosse, forse sarebbe meglio optare per delle cuffie wireless.

La soluzione cuffie per tua nonna mi sembra più idonea sia come resa sonora per lei che per la questione vicini.
Mio padre era diventato quasi sordo e l'unica soluzione definitiva è stata quella.

Ultima modifica:
La soluzione cuffie per tua nonna mi sembra più idonea sia come resa sonora per lei che per la questione vicini
Quoto.
Mia madre ebbe un problema simile qualche anno fa e le presi un paio di cuffie.
Amplificare il volume della tv ci sta come idea a patto di abitare in una casa isolata, o i vicini le andranno a suonare il campanello ;)

Sisi di fatti sono in una casa singola e non hanno problemi per quello.
Poi ho escluso subito le cuffie per via di mio nonno, che lui ci sente.
Se qualcuno dovesse suonare il campanello lei con le cuffie non lo sentirebbe, il cavo sarebbe sempre in mezzo e il rischio di inciampare è elevato (bluetooth no perché dovrebbe accendere e spegnere e metterle sotto carica. Cosa che non farebbe mai)
La soundbar l'ho valutata ma sarebbe allo stesso posto della TV e non cambia niente visto che lei ha il divano distante.
Se qualcuno di vuoi conosce marche buone e non troppo costose di casse a colonna verticale in modo da fare uscire sia dalla TV che dalla cassa l'audio, me lo faccia sapere. grazie mille a tutti

Perdona la domanda, di che distanza TV/divano parliamo?
Ti assicuro che una soundbar di qualità (anche con subwoofer volendo), messa ad alto volume, la senti anche da fuori con le finestre chiuse🙃. Io personalmente ho provato una Sonos e, già a metà del suo volume max, era qualcosa di veramente potente.
Comunque hai detto bluetooth no, quindi escludiamo anche lo speaker JBL vicino al divano.
Di casse verticali mi vengono in mente le classiche Hi-Fi collegate ad amplificatore oppure un Sistema home teathre🤔

Tieni conto 3 metri e mezzo.. Faccio fatica a farmi capire io anche se le parlo vicino all'orecchio per farti un esempio.
Può essere che come dici tu una soundbar potrebbe risolvere il problema, non ne ho mai sentita una per cui alzo le mani.
Da quello che pensavo volevo comprare una cassa da mettere vicino al divano e collegarla alla presa di corrente che ha li vicino. Dopo mando un link di una cassa che ho trovato per farti capire, io non me ne intendo perciò non saprei nemmeno cosa guardare prima di acquistarla.
Anche se andassi in negozio a farmi consigliare cosa comprare, o non hanno niente oppure mi fioccano su roba a caso

Ecco qui il link https://www.energysistem.com/tower-7-true-wireless-44506-en
Vorrei stare intorno a questo prezzo se sai consigliarmi cosa prendere
grazie infinite

Questo linkato è uno speaker bluetooth con lettore audio integrato. Ci puoi anche collegare la TV via cavo AUX o RCA.
Magari a quel prezzo, se accanto al divano ci fossero 2 ripiani/comodini, io installerei un paio di speaker stereo.

Ultima modifica:
Okay, scusa l'ignoranza...come funzionano gli speaker stereo che dici tu?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah scusa, ora ho visto che è un link.. perdonami
Andrebbero benissimo quelle che mi hai consigliato ma preferirei non ci fossero cavi. Wireless o bluetooth con collegamento diretto alla corrente sarebbe Top sempre se esistono
Comunque grazie davvero che mi stai dando una mano

Ultima modifica:
Ho corretto il link con il modello bluetooth. Ovviamente puoi anche collegarli via cavo rca o ottico.
Sono alimentate a 220v con un cavo da 1.8m. Dal link puoi scegliere colorazione legno o nere😉

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro