Casse 5.1 o 2.1 per vedere film e giocare

Pubblicità

massi79

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, devo comprare delle casse da usare con il mac mini e l'xbox per vedere film e giocare.
Ho già delle cuffie X-tatic con il sound control sistem che potrei usare per collegarci delle casse 5.1 per pc.
Cosa ne pensate delle Edifier C6 oppure S550 collegate allo Sharkoon SCU?

Un po di chiarezza; 2 o 5.1? Hai già qualche idea sui pro e i contro?
Quanto vuoi spendere? Insomma, qualche informazione aggiuntiva.

Vorrei spendere massimo 300€.
Se le Edifier C6 si sentono bene e soprattutto se non perdono qualità attaccate al Sound Control Unit prendo quelle.
Semmai se 300€ non bastano per un discreto sistema 5.1, prendo un 2.1.
Fate conto che non ascolto quasi mai musica, solo film e videogiochi.
Grazie per l'aiuto.

Dimenticavo, la stanza è 4mx3m circa, quindi non mi interessa che siano molto potenti.

Ultima modifica:
In quella cifra, visto sopratutto l'utilizzo, sicuramente prenderei un buon 5.1, ma non capisco però il motivo per cui lo vuoi collegare allo Sharkoon, così perderesti molta qualità, non è una scheda audio, se spendi tanti di impianto, devi anche investire un minimo sull'hardware. Edifier è tra i sistemi di buona e media qualità, diventano piccolo Hi-Fi se sfruttati a dovere.

Grazie Smith, volevo proprio sapere se lo Sharkoon avrebbe influito negativamente.
A questi punti oltre alle casse devo comprare una scheda audio esterna, qualche consiglio?

Con le Edifier una buona scheda audio farebbe comodo, senza spendere cifre esorbitanti e senza puntare a schede, se pur migliori, con troppe rogne a livello Driver e supporto. L'ASUS Xonar DX è buon punto di partenza, a cavallo tra un modello Hi-Fi e uno da gioco visto gli standard supportati, qualità un po su tutti i fronti, discreta ed equilibrata visto l'utilizzo. Stesso discorso o quasi per la DG, ma potresti sentire la mancanza di alcune compatibilità in futuro.

Ho controllato le schede audio che mi hai consigliato, ma trovo solo la versione pci, io ci devo attaccare il mac mini e l'xbox.

Come sempre sbaglio a rispondere senza rileggere la discussione.
Che connessioni disponibili ha il Mac Mini?

Grazie Smith, per ora prendo solo le casse, poi guardo se ho bisogno di una scheda audio esterna.
Il Sound Blaster sembra buono, però non ci posso attaccare le mie cuffie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro