Casse 2.1 per il computer, budget di 100-150€

Pubblicità

Nipol

Utente Attivo
Reazioni
114
Punteggio
53
Salve, volevo farmi un "impiantino" per il computer desktop, pensavo ad un 2.1 visto che non vorrei rinunciare al subwoofer dato che ascolto prevalentemente elettronica (trip-hop,downtempo e simili). Non cerco una qualità stratosferica ma visto che ci sono vorrei evitare di andare su una commercialata e prendere qualcosa di qualità.

Ora come ora mi sto interessando a questi prodotti:

EMPIRE KS3500D
EMPIRE KS4000
Edifier S330D 2.1
EDIFIER R1000 2.0
GIGAWORKS T40 SERIES II

Come vedete ho incluso degli impianti 2.0, perchè ad esempio con le R1000 andrei a spendere relativamente poco (50-60) e magari posso aggiungere un sub attivo.

Secondo voi, senza spendere troppo e nemmeno senza pretendere troppo, cosa mi conviene comprare?

Grazie mille :sisi:

Interesserebbe molto anche a me la discussione, stavo per porre la stessa domanda.
Io ascolto principalmente Jazz, Elettronica e Rock.

Ultima modifica:
Salve, volevo farmi un "impiantino" per il computer desktop, pensavo ad un 2.1 visto che non vorrei rinunciare al subwoofer dato che ascolto prevalentemente elettronica (trip-hop,downtempo e simili). Non cerco una qualità stratosferica ma visto che ci sono vorrei evitare di andare su una commercialata e prendere qualcosa di qualità.

Ora come ora mi sto interessando a questi prodotti:

EMPIRE KS3500D
EMPIRE KS4000
Edifier S330D 2.1
EDIFIER R1000 2.0
GIGAWORKS T40 SERIES II

Come vedete ho incluso degli impianti 2.0, perchè ad esempio con le R1000 andrei a spendere relativamente poco (50-60) e magari posso aggiungere un sub attivo.

Secondo voi, senza spendere troppo e nemmeno senza pretendere troppo, cosa mi conviene comprare?

Grazie mille :sisi:

mha mi paice sempre consigliare non i kit ma i composti quindi edifier r1000 + empire sw2 (sbilanciato verso il basso) ma fa il suo lavoro

anche le edifier e le empire kit sono interessanti cmq

- - - Updated - - -

Interesserebbe molto anche a me la discussione, stavo per porre la stessa domanda.
Io ascolto principalmente Jazz, Elettronica e Rock.

un ascolto assai vario...
onestamente andrei di 2.0 puro
scythe kro craft + ampli

scythe sdar 3000
smsl sa s3
smsl sa s50
dayton audio dta 100a
topping tp 20

- - - Updated - - -

PER ENTRAMBI
una scheda audio anche minimale non fa male xonar dgx (molto utile se avete anche le cuffie)
oppure dx

- - - Updated - - -

scythe kro craft + ampli

scythe sdar 3000
smsl sa s3
smsl sa s50
dayton audio dta 100a
topping tp 20

- - - Updated - - -

PER ENTRAMBI
una scheda audio anche minimale non fa male xonar dgx (molto utile se avete anche le cuffie)
oppure dx

Ti ringrazio molto intanto per la risposta.. Ma non riesco a capire i consigli che hai dato (scusa l'ignoranza in merito) quando copio i nomi che hai messo non mi compaiono casse.. Non capisco nulla senza un minimo di spiegazione..

mha mi paice sempre consigliare non i kit ma i composti quindi edifier r1000 + empire sw2 (sbilanciato verso il basso) ma fa il suo lavoro

anche le edifier e le empire kit sono interessanti cmq

- - - Updated - - -

scythe kro craft + ampli

scythe sdar 3000
smsl sa s3
smsl sa s50
dayton audio dta 100a
topping tp 20

- - - Updated - - -

PER ENTRAMBI
oppure dx

Fatalità, circa 15 minuti prima che tu facessi questo post ho ordinato le Schyte Kro Craft + Scythe Kama Bay AMP Mini PRO

:asd:

Ti ringrazio molto intanto per la risposta.. Ma non riesco a capire i consigli che hai dato (scusa l'ignoranza in merito) quando copio i nomi che hai messo non mi compaiono casse.. Non capisco nulla senza un minimo di spiegazione..

le casse sono le prime due
gli altri sono amplificatori che permettono alle casse di funzionare

Fatalità, circa 15 minuti prima che tu facessi questo post ho ordinato le Schyte Kro Craft + Scythe Kama Bay AMP Mini PRO

:asd:

ottimo ;)

Visto che ci sono, ti faccio un paio di domandine semplici e veloci visto che sono abbastanza curioso:

Io ho ordinato il "Scythe Kama Bay AMP Mini PRO", sarebbe lo SDA 35-2000 giusto? Ho visto che le review più blasonate di queste casse consigliano o/e le utilizzano con i modelli SDA-1000 e SDA-1100, i quali io non ho nemmeno trovato. Secondo te ho preso l'amp giusto, considerando che il PRO non mini costava quasi 40€ in più?
Inoltre, posseggo delle HD598 con una Auzentech X-Fi Forte, secondo te se le collegassi allo Scythe otterrei una amplificazione migliore rispetto alla Auzentech o peggiore?

Grazie mille

Visto che ci sono, ti faccio un paio di domandine semplici e veloci visto che sono abbastanza curioso:

Io ho ordinato il "Scythe Kama Bay AMP Mini PRO", sarebbe lo SDA 35-2000 giusto? Ho visto che le review più blasonate di queste casse consigliano o/e le utilizzano con i modelli SDA-1000 e SDA-1100, i quali io non ho nemmeno trovato. Secondo te ho preso l'amp giusto, considerando che il PRO non mini costava quasi 40€ in più?
Inoltre, posseggo delle HD598 con una Auzentech X-Fi Forte, secondo te se le collegassi allo Scythe otterrei una amplificazione migliore rispetto alla Auzentech o peggiore?

Grazie mille

tranquillo sono tutti molto simili questi ampli scythe
il pro ha più potenza ma gisutamente il budget se va rispettato si scende cercando sempre qualcosa di buono

cerca anche l'smsl sa s3...
sulla scheda ... purtroppo non la ricordo e non ricordo le sue specifiche lato cuffia (purtroppo auzentech è fallita e non posso manco andare a vedere)

quindi puoi provare e sentire direttamente... una prova non fa mai male

quindi puoi provare e sentire direttamente... una prova non fa mai male

Ciao! Oggi mi è arrivato l'amplificatore, ho provato ad attaccarci le cuffie ma si sente bassissimo, per farti capire, quando sono attaccate direttamente alla Auzentech lascio il volume al 25-30% di Windows, e a metà di Spotify (ad esempio). Con l'amplificatore devo alzare il volume al 40-50% per sentire come se non fosse attaccato. La cosa mi sembra un po' sospetta, non è che forse ho sbagliato a collegarlo?

Ho usato il cavo RCA - Jack per collegare la scheda audio all'amplificatore, e ho messo il jack delle cuffie nell'entrata 'Phones'.

Ho sbagliato qualcosa?

Grazie

alza al massimo il volume della scheda l'output deve essere al massimo
spotify non lo uso ma lo userei al 100%

Ciao maurilio, grazie per le risposte. Mi sono arrivate le casse da quasi 2 settimane e ho avuto tempo di fare un po' di prove. Inanzitutto, il primo impatto è ottimo e sono veramente soddisfatto, ora sto cercando di 'perfezionare' il setup dove possibile ad iniziare dal posizionamento:

Ho notato che, giustamente, se i tweeters sono indirizzati verso il mio orecchio il risultato è infinitamente superiore e sto quindi cercando di sollevarle un po', sicchè ho dei gatti non voglio rendere il tutto troppo instabile (che sennò me le buttano giù) e ho trovato delle soluzioni simili:

c3ruFll.jpg

Secondo te, va bene come soluzione o sarebbe meglio, chessò, rialzare la cassa e mantenerla sempre perpendicolare alla scrivania?

Grazie :sisi:

come soluzione va benissimo ci sono anche diffusori studiati con quell'inclinazzione... solo una domanda: di che materiale sono i cosi grigi?

come soluzione va benissimo ci sono anche diffusori studiati con quell'inclinazzione... solo una domanda: di che materiale sono i cosi grigi?

Ottimo per l'inclinazione, il materiale è una plastica molto dura. Stavo pensando a due opzioni: trovarne di simili in plastica leggermente più alti o costruirmi delle 'rampette' in legno. Cosa mi dici sul materiale?

Ah visto che ci sono, una domandina veloce: secondo te mi conviene cambiare i cavi con dei cavi di potenza banana-banana? Riuscirei a sentire qualche miglioria nel suono o non conviene?

Grazie mille comunque per il tempo che mi stai nuovamente dedicando, molto gentile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro