Casse 2.1, come collegarle alla TV/PS3?

• Autore discussione Autore discussione veeto
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

veeto

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Avendo poco spazio a disposizione ho preso un sistema 2.1 economico ma potente
XPS 2.1 40 Slim - Altoparlanti - Hercules
Questa è la configurazione

Vorrei collegarlo alla PS3 o direttamente alla TV, in modo da ottenere i massimi risultati quando gioco o vedo film, ma vorrei sapere con precisione come farlo. Attualmente collego il Jack verde nell'ingresso Cuffie, funziona molto bene ma la TV la rileva come se fossero delle cuffie, quindi dubito che se vedessi un film con Dolby Surround questo funzionerebbe a dovere.
Come consigliate di muovermi?

Se serve questo è il retro del televisore

Non conosco i tuoi altoparlanti, però personalmente avrei scelto Creative o Logitech.

Riguardo al collegamento alla TV come lo hai collegato adesso la qualità dell'audio sarà pessima.

Presuppongo che il jack verde che hai menzionato vada correttamente all'ingresso degli altoparlanti, secondo me in questo caso la soluzione migliore per collegarli alla TV è comprare un cavo jack stereo 3,5 mm femmina - doppio RCA maschio da qualche euro e usare le uscite RCA della TV, quelli dove c'è scritto "Audio Out L/R" o qualcosa di simile e collegandolo in modo che i colori sul connettore della TV siano uguali a quelli del tuo cavo RCA.

Si ma in questo modo collegherei solo le 2 casse, il Subwoofer poi dove dovrei collegarlo?

Ripensandoci sarebbe meglio non usare il cavo di segnale fornito insieme agli altoparlanti e comprare un cavo jack stereo 3,5 mm maschio - doppio RCA maschio più facile da trovare, sempre da collegare nello stesso modo che ho spiegato nel messaggio precedente; così c'è una connessione in meno e questo significa migliore qualità audio.

Non conosco come è previsto il collegamento per il tuo impianto audio e sul loro sito non ho trovato nessuna informazione, però immagino che nella scatola sia presente un manuale che lo spieghi.

In genere il cavo di segnale arriva in ingresso al sub e le uscite amplificate del sub sono collegate con il cavo di potenza ai satelliti.

PS: nel messaggio precedente per "ingresso altoparlanti" intendevo l'ingresso del sub (anche il sub è un altoparlante) a sua volta collegato agli altoparlanti satelliti, non ero stato molto preciso.

invece nel mio 2.1 l'uscita audio arriva al satellite destro, che tramite posta d-sub lo trasferisce al subwoofer. se hai una situazione del genere credo che con l'adattatore jack 3.5 femmina - doppio rca maschio funzioni tutto.

Ho fatto una scansione del manuale, lì riguardo il collegamento su console fa riferimento ad un cavo non incluso
scansy.jpg

Siccome questo tipo di cavo dovrebbe costare poco non conviene acquistarlo su internet, quindi volevo sapere se lo si può trovare anche nei grandi centri commerciali tipo Ipercoop o Mediaworld, oppure se solo nei negozi d'elettronica specializzati.

Il cavo che usi adesso per collegare il sub all'uscita cuffie del TV è jack 3,5 mm stereo maschio-jack 3,5 mm stereo maschio?

Se fosse così ti serve un cavo che si trova facilmente in qualsiasi piccolo o grande negozio specializzato o non specializzato oppure anche in un centro commerciale; il cavo è come questo:
Cavo Audio Jack 3.5mm M a 2xRCA M, 1m | Audio | Multimedia | Cavi | LINDY IT

Invece se il tuo attuale cavo fosse maschio-femmina ti servirebbe un cavo un po' più difficile da trovare, ma non troppo, cioè come questo:
Cavo Adattatore Audio Stereo - 3,5mm F / 2x RCA M | Audio | Multimedia, AV | Adattatori | LINDY IT

Il nuovo cavo lo collegherai al posto di quello vecchio, perciò quello vecchio non ti servirà più, in realtà si potrebbe anche comprare un adattatore per quello vecchio, però la qualità audio sarebbe peggiore a causa di una connessione in più e sarebbe anche più difficile trovarlo, ma non troppo, cioè questo: Cavo Adattatore Audio Stereo - 3,5mm F / 2x RCA M | Audio | Multimedia, AV | Adattatori | LINDY IT.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro