brgVE
Utente Attivo
- Reazioni
- 37
- Punteggio
- 40
Io andrei sulle Empire, il cabinet un po' più capiente rispetto alle Microlab mi fa pensare ad una maggiore estensione sui bassi, mentre la possibilità di regolare anche gli alti può sempre tornare comoda. Nel complesso mi sembra che le Empire siano di una classe superiore.
La cosa avrebbe senso perché al tempo delle Empire R1000 (sempre la solita solfa ma con qualche Watt in meno) le varie Microlab rimarchiate giravano sui 40€ o poco meno, mentre le S600 hanno sempre avuto un prezzo compreso tra i 70€ e i 90€.
Detto questo, se hai detto che a casa hai una collezione di amplificatori, perché non ti prendi le Scythe che danno tranquillamente la paga sia alle Empire che alle Microlab? Non per farmi i fatti tuoi, ma otterresti molto di più spendendo uguale. Se poi hai anche voglia di smanettarci, trovi diverse guide per costruirti un crossover e ti ritroveresti infine un paio di diffusori di assoluto pregio.
diciamo che le scythe non mi appagavano esteticamente.. però dai, data l' "insistenza" deduco che ne varrebbe davvaro la pena.. ci penso un po' su.
in caso di scythe, va bene l'x-fi hd? preferirei questa all'alientek per praticità, per avere un singolo "scatolotto" (oltre all'amp), valido sia per cuffie che per casse.
il collegamento poi sarebbe pc -> scheda audio -> amp -> diffusori, giusto? e alle scythe arrivano cavi rca o il classico rosso/nero schermato?
volendo strafare, conviene costruirsi pure i diffusori? avrei anche la strumentazione per lavorare il legno.. solo che non ho la minima idea se convenga dal punto di vista economico e qualitativo