Casse 2.0 2.1

Pubblicità

Gallocard

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
46
Ciao a tutti , sto cercando un paio di casse 2.0 / 2.1 ( so che la differenza è che le 2.1 hanno un subwoofer , ma per quanto riguarda il suono quale beneficio reale si ottiene ? ) da accoppiare a una xonar DX , l'utilizzo principale è quello di ascoltare musica e guardare film e il budget è di 100 euro . Grazie per le risposte.

il 2.1 ha un maggior "coinvolgimento sonoro" diciamo. Poi ovvio: un 2.0 di qualità è decisamente meglio di un 2.1 di provenienza incerta :sisi:

100 euro di budget hai detto?

io sono dell'idea che il "Coinvolgimento" ci sia quando il 2.1 e' di qualita' abbastanza elevata,
altrimenti si ottiene solo un woofer in mono con tanta equalizzazione per sopperire alle
carenze del sistema. Il sistema 2.0, su quelle cifre, per me' rimane preferibile, soprattutto se parliamo
di musica. Gia con casse come le Edifier R1600 c'e' una bella differenza negli ascolti rispetto
al classico logitech da 100 euro.

Quindi mi consigli le edifier r1600? Salendo a 150 euro si trova qualcosa di meglio ? Per quanto riguarda la connettività sono a posto con un DX ?

io sono dell'idea che il "Coinvolgimento" ci sia quando il 2.1 e' di qualita' abbastanza elevata,
altrimenti si ottiene solo un woofer in mono con tanta equalizzazione per sopperire alle
carenze del sistema. Il sistema 2.0, su quelle cifre, per me' rimane preferibile, soprattutto se parliamo
di musica. Gia con casse come le Edifier R1600 c'e' una bella differenza negli ascolti rispetto
al classico logitech da 100 euro.

Senz'altro la qualità fa da padrona. Siamo d'accordo che un 2.1 della Trust o Pulse sia inferiore ad un 2.0 della Polk Audio o Bang&Olufsen :sisi:

a dir la verità anche un semplice r1600 della edifier è meglio anche del migliore compattone 5.1... trust manco la considero

altre casse buone sono
empire r1000
edifier r1900

oppure si può fare un sistemio ampli + casse passive
come casse
scythe kro craft rev B
polk audio monitor m10

come ampli
scythe kama bay amp
scythe sdar 2000 vB
scythe sdar 3000
smsl (vari)

Grazie per le risposte , ora sono indeciso fra due opzioni
1) Edifier r1600 , che fra le casse proposte mi sembrano le migliori .
2) Scythe kro craft rev B + scythe kama bay amp . Che come combinazione amplificatore + casse è l'unica che rientra nel budget .
Fra le due cosa mi consigli ?

sono entrambe valide anche se l'accoppiata ampli + casse mi piace di più anche per via del fatto che puoi cambiare i cavi, l'alimentazione ecc

Penso che andrò per le casse + ampli , per quanto riguarda le varie connessioni io dovrei connettere le casse all'ampli e poi l'ampli alla scheda audio , giusto ? Grazie ancora .

esattamente cio' che hai scritto.

- - - Updated - - -

Senz'altro la qualità fa da padrona. Siamo d'accordo che un 2.1 della Trust o Pulse sia inferiore ad un 2.0 della Polk Audio o Bang&Olufsen :sisi:
Trust vs Bang&Olufsen mi pare un filo impari come come confronto :D
io parlavo di 100 euro di compatto vs 100 euro di casse stereo

esattamente cio' che hai scritto.

- - - Updated - - -

Trust vs Bang&Olufsen mi pare un filo impari come come confronto :D
io parlavo di 100 euro di compatto vs 100 euro di casse stereo

Ammetto d'aver un pò calcato la mano col confronto ;)

Comunque quoto i consigli di maurilio86 :sisi:
Personalmente ho visto (o meglio sentito) suonare le Empire r1000 e mi sono sembrare buone per un uso generico diciamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro