cassa wharfedale quale cavo acquistare?

Pubblicità

d4g0

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
45
Salve ragazzi posseggo la cassa wharfedale diamond 8.1 volevo sapere che cavo devo usare per collegarla ad un normale amplificatore...vi mostro un immagine da dietro..

10z4k0j.jpg

l'input 2 è un normale cavo ottico SPDIF ??
Spero sapriate aiutarmi vi ringrazio in anticipo:ok:

Non ho capito la domanda, avendo questa cassa già amplificata, dove vorresti collegarla?
Ad un ampli per chitarra? o cosa?

O forse intendi per collegarla all'uscita di una scheda audio?
In questo caso puoi usare ingresso bilanciato, con cavo cannon o con cavo jack TRS, oppure usare l'ignresso sbilanciato con normale cavo jack...
Quella bilanciata ti da meno disturbi e in teoria migliore qualità.

Non ho capito la domanda, avendo questa cassa già amplificata, dove vorresti collegarla?
Ad un ampli per chitarra? o cosa?

O forse intendi per collegarla all'uscita di una scheda audio?
In questo caso puoi usare ingresso bilanciato, con cavo cannon o con cavo jack TRS, oppure usare l'ignresso sbilanciato con normale cavo jack...
Quella bilanciata ti da meno disturbi e in teoria migliore qualità.
nono intendo amplificatore home theater pioneer...il mio ad esempio ha 4 canali per le casse...

la risposta e facile mi aspettavo che ti rispondevano a 1000 persone sinceramente...

dietro la cassa hai 2 prese
sono quella dove c'e scritto unbalanced e dove ce scritto balanced basta che ne colleghi una

la unbalanced dovrebbe essere rca ma non riesco a vedere bene
mentre la balanced dovrebbe essere sia cannon (xlr) [presa stereofonica di solito la si usa per i microfoni] sia jack grande

mo ti conviene vede dietro l'home theater che presa hai e regolarti di conseguenza, sicuramente non avrai la cannon poco ma sicur
molto probabilmente avrai la rca quindi o compri cavo rca-rca e la colleghi su unbalanced
o compri cavo rca-jack e la colleghi su balanced

precisazione
i cavi cannon sono migliori per il segnale audio perche stereofonici ma solo nel caso siano cannon cannon con le relative prese
fare rca-cannon o jack-cannon non serve assolutamente a nulla tranne che a spendere soldi per un cavo adattato o per adattatori...
e spiego il perche che e facile
cannon e un segnale stereofonico
rca o jack dietro la cassa sono mono
quindi il cannon verra adattato mono e il segnale che ricevera sara sempre mono perche la stereofonia dato che ci sono l'rca o il jack non ci puo essere

a questo punto si comprano cavi seri e si risolve il problema...
(po dipende da cosa ne devi fare eh e pure da quanto vuoi spendere che i cavi costano)
io personalmente vado di reference se prendo gia assemblati
se no me li faccio da me o con cavo impact o con cavo reference o ciare l'importante e calcolare la dimensione del cavo a seconda del segnale che ricevera e della lunghezza e se si prende un cavo che e una unica maglia di rame ancora meglio perche ce minima dispersione di segnale...

ma il cavo rca non è quello di colore bianco e rosso tipo? il bianco e rosso vanno collegati dietro l'ampli e poi ke attacco deve uscire? magari se mi mandi un link di ebay te ne sarei grato...grazie mille per la risposta cmq ;)

se vai in un qualsiasi centro commerciale come euronics unieuro etc e chiedi un rca (bianco e rosso) e lo colleghi...vedi che tipo di connessione puoi fare se dal'ampli per il sub esce un unico segnale prendi il cavo che ha da un lato bianco e rosso e dall'altro è unico...oppure un semplice jack per sub...che tanto loro sanno quale darti...se posti anche una foto del retro del'ampli diventa ancora piu facile aiutarti...il mio cavo ad esempio è mono,poichè quello mi hanno dato con il sub ed è giallo all'estremità...in ogni caso basta fare un salto in qualsiasi negozio di elettronica e con 10€ hai il tuo cavo...(su ebay lo vai a pagare tanto con le ss)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro