Cassa per sala Bluetooth\wireless

Pubblicità

ERNESTO CAMBIO

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti, eccomi subito qui a chiedere il primo vostro prezioso consiglio
Vorrei acquistare una cassa (singola), non mi interessa che sia di quelle portatili, da mettere in sala a cui poter collegare tramite bluetooth o wifi il mio smartphone, tablet e pc (no Apple). Possibilmente che abbia anche la possibilità di leggere usb o microsd e che mi permetta magari di ricaricare il tablet.
Non ho particolari esigenze di ingombro e di potenza audio e per la spesa vorrei stare intorno ai 250€ max.
Poi se conoscete qualche altro sistema che mi permetta ciò, accetto volentieri consigli perché in materia sono un po' ignorante.
Grazie mille

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

L'unico vagamente valido li in mezzo è il Sonos PLAY:1, togliendo il limite della cassa singola si potrebbe fare decisamente di meglio.

Grazie per la tua risposta....puoi spiegarmi che cosa si può fare togliendo il limite di una sola cassa?

Ma con questo sistema posso collegare tramite il bluetooth i dispositivi che ho menzionato? Supporta anche una penna usb?

L'AD18 ha il Bluetooth 4.2 con AptX ma niente supporto alle pennette di memoria USB. Il PC oltre che via BT puoi collegarlo anche via USB o ottico.

Grazie mille...mi sembra tutto ottimo e di qualità, ma cercavo, per i miei gusti, un qualcosa di più compatto e che fosse tutto insieme per non avere fili è cavi, anche perdendo un po' in prestazioji

Inviato dal mio P027 utilizzando Tapatalk

Sai quale è il problema? Non si parla di perdere un po' di prestazioni, ma di passare da un impianto audio vero, fatto e finito con determinate prestazioni a un giocattolo che al confronto ascoltare musica da piacere diventa sofferenza, tra le due soluzione in mezzo non c'è "un po' più di prestazioni" ma un vero e proprio abisso.
Se nonostante tutto vuoi continuare sulla strada della cassa singola BT prenditi il Sonos PLAY:1, ma sappi che lo conosco bene e ti garantisco che come prestazioni sonore viene letteralmente umiliato da un paio di Scythe Kro Craft Rev.B da 60€.

Ciao, scusa ancora se ti disturbo.
Sto prendendo in seria considerazione i consigli che mi hai dato, lasciando da parte la cassa singola, ma vorrei un ingresso usb se fosse possibile e magari un amp un pò meno costoso.
Ho trovato in giro questo prodotto:
SMSL SA-36A Plus TPA3118 30W Mini Wireless Bluetooth 4.0 USB AUX Stereo Audio Digital Power Amplifier Music MP3 WAV Player Class D AMP Black

oppure il modello smsl ad13, ma non capisco se ha l'ingresso usb

Sinceramente non andrei a risparmiare sull'amplificatore, per sonorizzare una stanza con casse di medio bassa sensibilità ti servono un po' di Watt, ma a parte questo l'AD18 è decisamente superiore all'SA-36A Plus. Se vuoi risparmiare qualcosa al momento ci sono le QAcoustics 2020i in offerta su Amazon:
https://www.amazon.it/Q-Acoustics-Q...=1507162731&sr=8-1&keywords=q+acoustics+2020i
Qualitativamente sono equivalenti alle Wharfedale Diamond 9.1, hanno un po' meno bassi ma ottimi alti e medie.
L'ingresso USB dell'AD13 è come quello dell'AD18, funziona solo col PC

Se l'ingresso USB per te è importante considera che in futuro potresti aggiungere un lettore CD, DVD e/o BR da tavolo con ingresso USB da collegare via coassiale all'AD18, così lo usi sia come meccanica di lettura con i CD che come lettore per memorie USB. Attualmente tra i 35€ e i 60€ trovi di tutto di più, per esempio io uso un Samsung DVD-D530 collegato ad un DAC dedicato.
Un aspetto che secondo me ignori è che la musica sui vari supporti di memoria USB è salvata in formato digitale, prima di arrivare alle casse deve essere convertita in analogico e il componente che ha tale funzione è il DAC. Considerando che i 60€ dell'SA-36A Plus non bastano per un DAC decente, cosa pensi di trovarci dentro? L'SMSL AD18 non te l'ho messo li per caso.

Da quanto avrai capito sono assolutamente ignorante in materia ed è per quello che mi sono affidato a questo forum e conseguentemente a te.
Il mio obiettivo è quello di avere un sistema che abbia un buon rapporto qualità prezzo e che mi permetta principalmente di riprodurre la musica dal tablet smartphone o PC.

Ritornando a questioni tecnico-pratiche e tralasciando il fattore della porta USB da quanto ho capito, la soluzione che tu mi hai prospettato mi permette tranquillamente di fare quello che ho su menzionato.
È possibile collegarlo anche al televisore e riprodurre il suo audio?

Certamente, controlla se dietro la TV hai un'uscita ottica (più probabile) o coassiale.

Perfetto, nessun problema col collegamento, ricorda solo di impostare dal menu della TV l'uscita come PCM, se lasci auto, Dolby, DTS, etc... non senti niente.
Back%20SMSL%20AD18%20V2.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro