caselle email impostazioni

Pubblicità

reallyfly

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
56
Ciao ho due indirizzi email che terminano con @internationaltrucks.it e uno @halleyvi.it ho scaricato thunderbird che mi fa l'impostazione autamitica ma non funzionano...mi dice password errata e uno tentativo di accesso o tentativo di furto dati...perchè?

Lì era ripartita, problema di telecom...praticamente devo spostare questi due account su un computer con xp...non so se hanno un sistemista o altre informazioni

per thunderbird c'è una utility mozbackup che ti permette di spostare dati quindi archivi di posta ecc da un pc ad un'altro sempre usufruendo di thunderbird

Facendo con la aggiungi account mi trova i pop e smtp automaticamente, e sono uguali a quelli del pc vecchio, però...secondo te perchè non va'? cioè questi account si configurano come si configura un Alice o un vodafone ecc...
questo è lo screenshot di cosa mi appare

2s3kj.png

Ultima modifica:
Da web hai problemi di autenticazione?

no apro tutto normalmente

- - - Updated - - -

per queste email che hanno dominio "particolare" diciamo così va fatta una procedura diversa rispetto ad una alice,virgilio ecc... che se il procedimento è lo stesso controllo meglio le impostazioni pop e smtp

- - - Updated - - -

vediamo se il buon hackermiki riesce ad essermi d'aiuto :inchino:

Dal primo screen come ti avevo accennato sembra un problema di certificato che non corrispondente con quello del sito. Secondo me l'intoppo è lì. Forse hanno la cerification authority scaduta e Thunderbird lo segnala come contraffatto...hai provato ad acquisire il certificato?

provando ad acquisire il certificato mi dà quell'errore con una mail, poi con l'altro mi dà errore passw pur essendo esatta.
allora ho messo:
-pop3 - pop3.esempio.it e porta 110 e starttls autenticazione normale
smtp - smtp.esempio.it e porta 25 starttls autenticazione automatica
nome utente esempio@halleyvi.it

reallyfly ha detto:
provando ad acquisire il certificato mi dà quell'errore con una mail, poi con l'altro mi dà errore passw pur essendo esatta.
allora ho messo:
-pop3 - pop3.esempio.it e porta 110 e starttls autenticazione normale
smtp - smtp.esempio.it e porta 25 starttls autenticazione automatica
nome utente esempio@halleyvi.it

Potrebbe anche essere il tipo di autenticazione sbagliata

inviato dal GS3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro