case

salvo

Utente Attivo
742
5
:confused: ciao raga,mi serviva una mano sulla scelta di un case.
Poiché dovrei comprare un case nuovo e ne cerco uno a buon prezzo e con buone prestazioni a livello di raffreddamento e silenziosità,volevo sapere quali differenze effettive a livello di raffreddamento ci sono fra un case mini tower ed uno big tower,e cmq, per quanto riguarda i materiali, un case in alluminio (più costoso degli altri) ha un livello di dissipazione davvero così superiore ( rispetto ad un case “normale”) che non è possibile raggiungere con qualche ventolina aggiuntiva??Inoltre ho sentito dire che i case big tower sono più rumorosi rispetto agli altri,ma é vero questo??? quali sarebbero le vostre scelte(dovendo spendere non più di 70 euro o poco più) e quale secondo voi ul migliore??
Ciao a tutti!! :)
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Beh, nella scelta del case si fa una scelta anche estetica (cerve volte principalmente estetica) e quindi data la grande varietà di modelli e molto difficile sceglierne uno...

Cmq un case per offrire un buon potenziale di raffreddamento deve montare delle ventole sia sul frontale in immisione sia posteriormente di estrazione: personalmente preferisco molto una ventola da 120mm sul frontale poichè essendo un pochino + grossa degli hd li raffredda molto bene, poi posteriormente penso la scelta di una 120 o 2 80 sia equivalente. inoltre una ventola sul pannello laterale aiuta molto per il raffreddamento delle schede video molto potenti. Inoltre se il case è un bigtower è consigliabile montare una ventola sul tetto (o giù di li) poichè l'aria calda sale verso l'alto e quindi se ne accumila.....

Per il resto non penso che i case di alu aiutino ner raffreddamento....

Soddisfare tutte questo è difficile, ma direi che un buon case è l'altec PlusView1000AMG che oltre ad essere un bellissimo case (a mio avviso) monta 2 ventole in immissione sul frontale (di cui una molto in basso che crea un buon ricircolo) una sul pannello (trasparente) e 2 dietro.....

Tempo fa su bow l'avevo visto sugli 85€, il link al sito antec è questo: http://www.antec.com/us/pro_details_enclosure.php?ProdID=90510
 
G

greengio

Ospite
Io mi trovo molto bene con il mio chieftec... L'unico appunto è quello di non avere spazi appositi per ventole da 120x120 che oltre a far più aria sono anche meno rumorose... Un case di per sè non può esssere rumoroso. Il livello di rumorosità dipenderà dal tipo e dalla quantità di ventole che aggiungi, dal dissipatore della cpu, dalla ventola dell'ali... insomma, da diverse cose ma non dal case (l'unica cosa che mi viene in mente è che forse potrebbe essere insonorizzato uno meglio di un altro)...
 

dEUGEMO

Utente Attivo
42
0
Gente, ho visto che su un sito, credo easymodding tu gli dici il case che vuoi o ne scegli uno che hanno in catalogo, poi gli dici il disegno della FINESTRA LATERALE CHE VUOI e loro te la tagliano con il laser e ti fanno pure i buchi per la ventilazione ed eventualmente ti incollano che il plexy sulla paratia io lo me lo sono fatto fare e con una spesa di circa 120 euro ho un case con uin disegno unico e i buchi per il mio kit di rasffreddamento che così ho potuto integrare completamente se vi interessa allegherò a breve una foto appena mi arriva la macchina dal mediaworld
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Bello.... adesso che ho comprato i neon dovrò farci anch'io il buco, stavo pensando a un drago.....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili