Case USB 3 esterno per lettore blu-ray interno

Giacomo Furlan

Utente Attivo
351
87
CPU
AMD Ryzen 5900x
Dissipatore
BeQuiet! SilentLoop 2 360mm
Scheda Madre
Gigabyte X470 AORUS Gaming 7 WIFI AMD X470
HDD
Crucial P5 Plus 2 TB PCIe M.2 2280SS
RAM
Patriot Viper Steel RAM DDR4 3600 Mhz 64GB (2x32GB) C18
GPU
MSI GeForce RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
SteelSeries Arctis 9
Monitor
Alienware AW3423DWF
PSU
EVGA SuperNOVA 650 G3, 80 Plus GOLD 650W
Case
Sharkoon TG5
OS
Windows 11, Fedora 36
Ciao a tutti!

La mia attuale configurazione del PC non prevede un lettore ottico interno, né effettivamente ne faccio uso, se non che veramente di rado. Fino ad adesso mi sono arrangiato aprendo il case, collegando l'unità interna appoggiata al case, copiato i dati e staccato il tutto, ma mi chiedevo se esistessero dei case USB 3.0 per montare il "core" dell'unità ottica a mia disposizione senza dover smontare il computer ogni volta.

Attualmente ho un Plextor PX-B320SA. Su Amazon ho visto il case della StarTech che linko: https://www.amazon.it/dp/B00VO7VOUI/?tag=tomsforum-21

Domanda: che cavo di connessione è? Immagino USB 3, ma non ho mai visto questa configurazione. Inoltre va bene per il mio masterizzatore? Ho letto che è per un 12.7mm, ma altri dicevano di averne uno da 9mm. Esiste nel caso qualcos altro?

Grazie :)

EDIT: ho provato a smontare il lettore, e pare che non sia semplicemente un'unità "tutt'uno": ci sono PCB sparsi e componenti magnetiche all'aria aperta, quindi immagino non si possa trasportare in un compartimento "slim". A questo punto immagino possa puntare su un cavo SATA-to-USB? Non sono sicuro però se quelli per HDD siano compatibili con il masterizzatore... avete idea? Es. USB3S2SAT3CB di StarTech
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!