Case Thermaltake armor MX quale rheobus ??

Pubblicità

pax82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti ! :)
volevo dei consigli da voi prima di comprare il case armor MX , e un rheobus per collegare le tre ventole (2 x 120mm 1300 rpm 1 x 230mm 800 rpm) .! ed eventualmente poter spegnere quella laterale quando non ne ho la necessità!
sono orientato su tre modelli :doh:
1 zalman zm-mfc2
2 scythe kaze master
3 scythe kama meter
il fatto è che non so le ventole del case che attacco tengono ( pin 3 o 4) e quidi non so quale rheobus può andare meglio o peggio !
spero che qualcuno di voi può aiutarmi , sia per la scelta del rheobus migliore (e compatibile con armor mx ) e sopratutto vorrei capire le caratteristiche delle ventole del case... pin , se sono pwm, rpm ecc per poter collegarle ad un rhebous e gestirle al meglio !
accetto quasiasi consiglio , ma vorrei capirci di più:help::help:

ciao le ventole che citi te sono quelle premontate nel case e NON sono tachimetriche, ovvero le devi connettere al molex dell'alimentatore...oltretutto quella da 23cm è 2 pin e ha l'adattatore 2pin--->4pin molex...ho anche io il tuo case e ho cambiato le ventole con ventole tachimetriche ti consiglio di fare altrettanto, soprattutto per quella posteriore che è abbastanz chiassosa

Anche io son possessore dello stesso case ,e anche io pensavo di mettere uno zalman, che mi sembra regoli la velocita delle ventole ,non ne blocca il funzionamento,io pensavo allo zalman quello da 25 euri che ne dite , attualmente la ventola laterale lo disattivata, altrimenti congelo tutto , puoi essere piu chiaro x sapere che ventole tachimetrte hai messo ,quante ne hai messo ,e come funzionzano, puoi anche arrestare il funzionamento?quanto hai speso grazie ciao

davanti ho messo una zalman con un regolatore fanmate2 la ventola la tengo a 1400/1500 rpm e dietro ho messo una enermax EVEREST 120MM
...ma a breve la zalman verrà sostituita da 1 altra enermax...quella laterale è connessa al molex...con il fan mate non puoi spegnerle,ma metterle al minimo

per non complicare le mie prestazioni da principiante ho pensato di mettere questo qua ,fan control Zalman zm-mfc1 che mi regola solo le tre ventole del case ,puo fare in questo modo,è fattibile anche xè per il momento non faro overclok, ciao grazie

ciao le ventole che citi te sono quelle premontate nel case e NON sono tachimetriche, ovvero le devi connettere al molex dell'alimentatore...oltretutto quella da 23cm è 2 pin e ha l'adattatore 2pin--->4pin molex...ho anche io il tuo case e ho cambiato le ventole con ventole tachimetriche ti consiglio di fare altrettanto, soprattutto per quella posteriore che è abbastanz chiassosa

grazie innanzitutto ma... :boh::boh: non si collegavano alla s.m. le ventole ??
per ventole tachimetriche intendi che sono a 3 pin (non sò) ?
la mia intenzione era quella di collegare le tre ventole del case ad un rheobus , e le restanti (dissi,s.video,ali con la s.madre) faccio male ?
:cav: il fatto è che non capisco la questione dei pin ,molex , attacchi vari e quindi non so ,dove e come ,collegare le 3 ventole dell' TT armor!!
mi dai dei consigli per i collegamenti per non fare casini ??:inchino::inchino:
ah dimenticavo come rheobus qual'è da scegliere sempre per la questione ...delle ventole !!:doh::doh:
ciao e grazie in anticipo ! :)

ALLORA :
LE VENTOLE PREINSTALLATE NEL CASE TERMINANO CON 1 ATTACCO COSI MENTRE I RHEOBUS PERMETTONO DI CONTROLLARE LE VENTOLE CHE TERMINANO COSI
STESSA COSA DICASI PER I CONNETTORI CHE HAI SULLA MOBO...I CASI SONO 2:
O TIENI QUELLE PREINSTALLATE E LE CONNETTI DIRETTAMENTE ALL'ALIMENTATORE O CAMBI LE VENTOLE CON MODELLI TACHIMETRICI
LA VENTOLA LATERALE HA INVECE 1 ATTACCO A 2 PIN LINK E 1 ADATTORE SIMILE A QUESTO LINK QUINDI ANCHE ESSA VA CONNESSA DIRETTAMENTE ALL'IMENTAZIONE...

Carissimo hate io le 3 ventole del case le ho attaccate all'alimentatore posso mettere uno zalman per regolare la velocita grazie..

salve ragazzi, anke io ho questo case, allora dopo vari giri ho intuito quanto segue:
le posteriore e quella anteriore hanno attacco molex a 4 pin con due fili (rosso e nero) ke vanno collegate direttamenten ali, quella laterale ha attacco a 2 pin ank'essa all'ali, da quello che ho capito è ke le 2 ventole (posterio e anteriore) sono alimentate a 12 V mente quella laterale a 7 V (infatti gira + lentamente). per quanto sopra anke io sono indeciso se cambiare le ventole o mettere un pannellofan controller, ma non trovo la ventola tachimerica da 230 laterale

a completamento a quanto detto sopra, le asus hanno: 1 connettore dove va la cpu, 1 pwr fan e 2/3 chs fan dove dovrebbero andare collegate le ventole tachimetriche. le ventole tachimetriche hanno 3 fili (rosso,nero,giallo), quello giallo ponta il segnale per leggere i numeri dei giri. detto ciò, io pensavo di prendere gli adattatori molex 4 pin a 3pin (senza filo giallo) e collegare le ventole del thermaltake alla mobo, così facendo, dovrei regolare la velocità delle ventole tramite i programmi asus, però non vedo i numeri dei giri. se qualche esperto mi può dare conforto. grazie

ALLORA :
LE VENTOLE PREINSTALLATE NEL CASE TERMINANO CON 1 ATTACCO COSI MENTRE I RHEOBUS PERMETTONO DI CONTROLLARE LE VENTOLE CHE TERMINANO COSI
STESSA COSA DICASI PER I CONNETTORI CHE HAI SULLA MOBO...I CASI SONO 2:
O TIENI QUELLE PREINSTALLATE E LE CONNETTI DIRETTAMENTE ALL'ALIMENTATORE O CAMBI LE VENTOLE CON MODELLI TACHIMETRICI
LA VENTOLA LATERALE HA INVECE 1 ATTACCO A 2 PIN LINK E 1 ADATTORE SIMILE A QUESTO LINK QUINDI ANCHE ESSA VA CONNESSA DIRETTAMENTE ALL'IMENTAZIONE...

:skept::skept:...ciao ....non potrei semplicemente comprare dei riduttori da 4pin - 3 pin e da 2 pin _ 3 pin e collegarle tutte ad un rhebous ?
percaso non vedrò la velocità in rpm sul display oppure ci sono altri motivi da impedirmelo e di conseguenza sono obbligato nel collegarle ad un ali (anche abbastanza potente deduco)!
ciao e gazie ancora delle spiegazioni ;);)

GUARDA...A STO PUNTO TI POSSO SOLO DIRE PROVA...IO IL rhebous NON L'HO PRESO:
1-PERCHè ESTETICAMENTE NON NE TROVO 1 CHE ME GUSTA
2- PERCHè LE VENTOLE LE RITENEVO CHIASSOSE E ALLORA HO FATTO 2 COSE IN UNA...
IO TI POSSO DIRE QUELLO CHE HO FATTO IO E QUELLO CHE SO...SE POI FUNZIONI O MENO NON LO SO..IL FATTO CHE IL rhebous ACCETTI IL 3 PIN TACHIMETRICO CI SARà 1 MOTIVO?! IO NON LO SO...SE IL rhebous NECESSITA DEL NUMERO DI GIRI PER REGOLARE LE VENTOLE NON LO SO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro