Case SSD Thunderbolt

Pubblicità

Edobarch

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
22
Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di un case per SSD dotato di interfaccia type-c?
Ho un SSD interno di un vecchio portatile inutilizzato e vorrei riutilizzarlo come memoria esterna. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche prodotto valido?

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza dell'esistenza di un case per SSD dotato di interfaccia type-c?
Ho un SSD interno di un vecchio portatile inutilizzato e vorrei riutilizzarlo come memoria esterna. Qualcuno saprebbe consigliarmi qualche prodotto valido?

Grazie in anticipo

Che ssd è questo in tuo possesso ?
Perchè se è un sata 3 è inutile la Type c

E' un TRION 100 da 240GB (TRN 100-25SAT3)
Dato che diversamente l'SSD sarebbe inutilizzato e non mi va di svenderlo, come posso sfruttarlo come esterno al massimo delle sue potenzialità in termini di velocità di trasferimento?
Che tipo di case dovrei acquistare?

Grazie in anticipo

Grazie. Quindi Type-C non servirebbe a nulla dal punto di vista delle prestazioni?
Avrebbe senso a questo punto solo per sfruttare l'interfaccia Type-C del mio portatile e lasciare libere le USB3.0, se ho ben capito.

Ciao Liupen, grazie del consiglio. Scusami la domanda poco competente, ma come posso capire se i box che sto guardando sono compatibili con il protocollo UASP?

La Icy Box che hai suggerito non ne fa menzione nelle descrizioni ma è compatibile? E' concettualmente un prodotto interessante che mi farebbe molto comodo, ma per come è presentato con solo rendering e nessuna foto dell'oggetto vero, mi spaventa un po'.
Tu l'hai provata? Sai se sono affidabili? In alternativa, ci sono prodotti analoghi (Box per SSD UASP con adattatore SD e USB annesso) che mi consiglieresti?

Grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro