Case ssd m2 come soluzione per archiviazione esterna

Pubblicità

giovannitinervia9

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Buongiorno, mi serve una soluzione di archiviazione esterna.
Cosa ne pensate della soluzione case per ssd m2?

Mi serve un posto in cui archiviare dati (principalmente video) per liberare la memoria del pc.
Non mi servono velocità stratosferiche, semplicemente non voglio perdere un sacco di tempo quelle poche volte in cui farò trasferimento di file.

Ho trovato questo case. Che ne pensate?

Quale ssd m2 potrei abbinargli, che non costi tanto (relativamente al taglio di memoria, direi che mi servono almeno 2tb), che magari si potrebbe poi in futuro montare su un pc?

256GB non è molto un bel taglio, sono pochi gli SSD in produzione a quella capacità, anzi, sono pochissimi e sono praticamente tutti di bassa qualità, non riesci ad arrivare almeno a 77 euro per l'Ediloca EN870 che è ormai il minimo sindacale (1TB) per qualcosa di decente?

Per l'uso che ne devo fare 250 GB vanno benissimo.
Ho preso questo a 28 euro su Amazon:

Netac Interno NVMe SSD, PCIE SSD 250GB, Unità a Stato Solido Interna, 3D NAND M.2 2280, Fino a 3000MB/s, Per PC Gamer, Ufficio, Video Clip e Design(Con Dissipatore di Calore)

Ultima modifica da un moderatore:
Netac Interno NVMe SSD, PCIE SSD 250GB, Unità a Stato Solido Interna, 3D NAND M.2 2280, Fino a 3000MB/s, Per PC Gamer, Ufficio, Video Clip e Design(Con Dissipatore di Calore)
Sembra che tu stia parlando dell’NV3000, un SSD con un controller piuttosto scarso (i core non sono neanche da 400 MHz e ha solo 4 canali) e delle NAND decenti. Se teniamo conto del taglio le performance sono ancora più basse.

Non l’avrei consigliato sinceramente, ma ormai l’hai comprato, spero che ti arrivi una revisione decente e affidabile.

Ho fatto un test sulla velocità di trasferimento dati e mi ha colpito.. ho scaricato da internet un file prova da 100 GB e si è trasferito su questo SSD alla velocità costante di 600/700 mbs.

Sinceramente se devo spendere il triplo per uno migliore preferisco questo. L'ho preso su Amazon e posso fare il reso qualora mi desse problemi.

Per questo ho scritto che fino a 40 Euro un SSD da 250 GB lo avrei preso in considerazione. Questo netac l'ho preso a 28 Euro e per il momento va vene (mi serve solo per trasferire dati da un PC a un altro, via USB 3.2 gen 2, una volta la settimana. Questo è l'unico uso

Controlla la velocità poi le prossime volte man mano che archivi dati, è plausibile che le performance diminuiscano ulteriormente per il tipo di cache SLC che utilizza (ovvero dinamico).

Ok . Comunque se non ho alternative Fino a 40 Euro di spesa provvederò Ogni volta a cancellare i dati (formattazione veloce)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro