Case silencio?

Pubblicità

Gabbo95

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
40
Ciao a tutti, avevo visto questo case coolermaster che mi ha affascinato per la sua caratteristica dell'insonorizzazione... Volevo sapere magari da qualche possessore di questo case: E' effettivo questo dato? Io ho da sempre cercato infatti di ridurre al minimo i rumori provenienti dal case (dato che lo tengo accanto a me e i rumori delle varie ventole si sentono) infatti utilizzo un ssd poichè il rumore dell'hard disk mi dava parecchio fastidio, ma anche provando senza alcuna ventola aggiuntiva e con una vga passiva rimane abbastanza udibile il rumore della ventola dell'alimentatore (un corsair tx 650). Riuscirei ad ottenere risultati con questo case? Così magari da poter tornare ad utilizzare componenti non fanless?
Grazie :)

Ciao a tutti, avevo visto questo case coolermaster che mi ha affascinato per la sua caratteristica dell'insonorizzazione... Volevo sapere magari da qualche possessore di questo case: E' effettivo questo dato? Io ho da sempre cercato infatti di ridurre al minimo i rumori provenienti dal case (dato che lo tengo accanto a me e i rumori delle varie ventole si sentono) infatti utilizzo un ssd poichè il rumore dell'hard disk mi dava parecchio fastidio, ma anche provando senza alcuna ventola aggiuntiva e con una vga passiva rimane abbastanza udibile il rumore della ventola dell'alimentatore (un corsair tx 650). Riuscirei ad ottenere risultati con questo case? Così magari da poter tornare ad utilizzare componenti non fanless?
Grazie :)
Ciao per quanto rigarda il Silencio (da ex possessore) qualcosa la sentirai sempre ... praticamente NULLA in idle .. su stress qualcosina !! ma comunque la leggenda è vera !! i rumori son ottimalmente quasi inesistenti !! STAI ATTENTO ALLE TEMPERATURE !!! i panelli insonorizzanti dentro il case sono devastani ... l'aria diciamo che "stagna" e le temperature skizzano alle stelle !! :) (diciamo un 10-15 °C in più) ho cambiato per questo !!! ma se non fai uso pensante del pc o Overclock !! vai tranquillo ... è un ottimo case da ufficio/Media !!!

15 Gradi sono davvero parecchi... io non faccio overclock anzi ormai utilizzo il pc solo in idle, avevo pensato di convertire tutte le componenti in componenti fanless, ma non ci sono riuscito poichè mi sarebbe costato parecchio (soprattutto l'ali) Diciamo che il mio pc è diventato quasi un HTPC e quindi dato che l'utilizzo è questo mi da fastidio sentire il rumore, sebbene molto basso infatti praticamente adesso l'unico rumore che un po mi da fastidio è quello dell'ali.

Un buon compromesso tra silensiosità e temperature lo potrai avere con il corsair 550d. Certo.. É piu caro del cm silencio

Diciamo che a me il compromesso per le temperature non serve, io cerco un case totalmente silenzioso dato che comunque l'hardware che utilizzo non dovrà lavorare in full quindi difficile che raggiunga temperature elevate, l'unica cosa sarebbe la cpu, ma utilizzo come dissipatore il silenziosissimo 212 plus che lo ha tenuto sempre al fresco pur rimanendo praticamente inudibile

Diciamo che a me il compromesso per le temperature non serve, io cerco un case totalmente silenzioso dato che comunque l'hardware che utilizzo non dovrà lavorare in full quindi difficile che raggiunga temperature elevate, l'unica cosa sarebbe la cpu, ma utilizzo come dissipatore il silenziosissimo 212 plus che lo ha tenuto sempre al fresco pur rimanendo praticamente inudibile
Se le temperature non sono alla base del tuo obiettivo .. il Silencio è ottimo !! ripeto ..io l'ho cambiato a causa delle temperature , in quanto ho sottoposto CPU & GPU a overclock !! a livello rumore .. non credo ci sia di meglio su questa fascia di prezzo ! :(

prova a dare un'occhiata anche ai Fractal Design Define r4 e al Bitfenix Ghost
entrambi sono insonorizzati come il silencio, ma hanno una migliore aerazione, oltre ad un prezzo giustamente più alto :sisi:

l'alimentatore ha comunque la ventola rivolta verso l'esterno, quindi a meno di non girarlo sentiresti comunque il rumore :sisi:
hai provato?

Probabilmente anche io acquisterò un silencio, semplice ed elegante, comunque quando lo compri ha già inserite 2 ventole? 1 frontale e una posteriore?
Ha una ventola nella parte sotto dove si inserisce anche l'alimentatore?
E' possibile inserire fino a due ventole nella parte frontale?
Comunque essendo un case "chiuso" le temperature sono elevate o se non fai overclock sono nella media?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro