Buonasera. Come da titolo vorrei smontare le ventole a led nella parte frontale dal Case per pulirle, perchè non girano più. Il led si accende, ma le ventole, facendole girare a mano, hanno moltissimo attrito. Siccome il case è aperto da un lato, causa rottura del vetro della scocca, probabilmente è entrata della polvere nell'ingranaggio che assicura la ventola al motore. il problema è che la ventola non vuole saperne di staccarsi, neppure facendo forza opposta verso l'esterno, perchè ho proprio l'impressione che invece di estrarla la romperei sicuramente. anche sul retro non mi sembra esserci alcun meccanismo per poterla estrarre. La ventola in questione è questa:
Qualcuno ha idea, o esperienza nello smontaggio di questo tipo di ventola, oppure lo fanno apposta a non renderle estraibili e tocca cambiarle? Sarebbe un gran peccato doverle cambiare perchè non posso pulirle.
Grazie a chi vorrà dare una mano.
Qualcuno ha idea, o esperienza nello smontaggio di questo tipo di ventola, oppure lo fanno apposta a non renderle estraibili e tocca cambiarle? Sarebbe un gran peccato doverle cambiare perchè non posso pulirle.
Grazie a chi vorrà dare una mano.