case piccolo e grande dissipatore per cpu

Pubblicità

al17

Utente Attivo
Messaggi
65
Reazioni
0
Punteggio
28
un saluto al forum per il mio primo topic.

vi espongo il mio problema: ho un c2d e6600 che monta il suo dissipatore standard. mi piacerebbe passare a un bestione che ho comprato (non tra i più performanti ma che, stando a varie recensioni, qualcosa dovrebbe fare), ma c'è il problema del case piccolo.

per farla breve, questo andrebbe ad occupare metà dello spazio libero compreso tra l'alimentatore in alto, la vga in basso, i lettori/hd a destra e il posteriore del case a sinistra.

con tutto questo ingombro, non c'è il rischio che le correnti d'aria adesso presenti siano bloccate, rischiando di creare un ristagno? giusto per chiarire, ho una ventola da 12 ed una da 9 laterali in entrata, una da 9 posteriore in uscita e due da 8 sul 'tetto' sempre in uscita (oltre a quella da 12 dell'alimenatore).

ora come ora, le temperature sono discrete: 32 gradi in idle e 48 con orthos dopo un bel pò di tempo.

suggerimenti? :)
 
...con tutte quelle ventole non corri nessun pericolo di ristagno...
ma non ti fanno troppo rumore?
 
un pò di rumore c'è, in particolare se penso al mio vecchio pc senza nessuna ventola accessoria, ma, stranamente, è un rumore che non mi da alcun fastidio.

dopo due-tre minuti dall'accensione non mi accorgo più di nulla.

anche se sono un pò Off topic e off forum, portando in overclock la mia cpu, di quanti gradi si alzano le temperatura in media, diciamo ogni 200-300 mhz?

es:

se idle @2400 -> 32°
se idle @3000 -> ?? 38-39??
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top