DOMANDA Case per un PC di 6 anni fa

linguaccia22

Utente Attivo
570
38
Ciao a tutti, sono passati sei anni da quando ho assemblato il mio computer (per quello che faccio mantiene ancora) volevo "rinfrescare" il computer cambiando il case da un case nero a uno bianco mi ha stancato il nero sinceramente.
Vorrei acquistare un case dove praticamente si vede tutto dentro tipo acquario.
Mi sono imbattuto sul case NZXT H9 Elite mi piace molto ma non costa poco.
Prima di acquistarlo volevo anche un vostro giudizio se il case a quel prezzo vale la pena. Anche perché acquistando un case di 300€ ovviamente quando tra qualche anno farò un nuovo computer partirò già con il case acquistato)
Questa è la mia configurazione:
Case: be quiet! Pure Base 600
CPU: Intel Core i7-7700K 4.2GHz
Scheda Madre: MSI Z270 Tomahawk
Scheda Video: MSI GeForce GTX 1080 Ti
Ram: Corsair Vengeance (32 GB) DDR4, 3000 MHz
Alimentatore: Evga Supernova 650 G3 Gold
SSD M.2: Samsung 980 PRO, 1 TB
SSD M.2: Samsung 960 EVO, 250 GB
SSD: Samsung 840 Pro, 128 GB
Hard Disk: Western Digital Red 4TB

componenti.png
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se il case a quel prezzo vale la pena
assolutamente no, di case bianchi belli e funzionali ce ne sono molti a prezzi decisamente inferiori, te ne linko qualcuno di fascia alta insieme alla pagina di supporto ufficiale dopo puoi farti un'ideoa migliore
  • CASE: Lian Li LANCOOL III RGB (LANCOOL 3R-W, white)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm A-RGB PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 187.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), Acciao+alluminio+Mesh+vetro temperato, reversibile, pannello I/O reversibile (top e down), staffa anti-sag, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
  • CASE: Phanteks Eclipse G500A DRGB White (PH-EC500GA_DMW01A)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x140mm M25 D-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-360(mm), Acciaio+Mesh+Vetro temperato, D-RGB controller, 2xD-RGB strips, filtri antipolvere, 1xUSB-type-C 3.2 Gen2. Pagina web di supporto
  • CASE: Be Quiet! SHADOW BASE 800 FX White (BGW64)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140 mm Light Wings 3 PWM, posteriore 1x140 mm Light Wings 3 PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), 1xUSB-type-C, strisce LED frontali A-RGB, A-RGB+PWM hub. Pagina web di supporto
 

linguaccia22

Utente Attivo
570
38
Grazie BAT per la risposta, però esteticamente non mi fanno impazzire i case che hai linkato.
Come ho detto vorrei un case "tipo acquario" sicuramente quelli che hai linkato saranno anche funzionali però vorrei qualcosa di diverso sulla mia postazione (parlo di estetica)
ma il case NZXT H9 Elite oltre al prezzo gonfiato e funzionale almeno ? o li si parla solo di estetica ?
secondo te il NZXT H9 Elite a che prezzo sarebbe opportuno acquistarlo ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,401
11,813
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ma il case NZXT H9 Elite oltre al prezzo gonfiato e funzionale almeno ? o li si parla solo di estetica ?
i case di alto livello vanno a gusto (e a portafolgio utente)
i buoni doppia camera costano tanto però secondo me hanno tutti prezzi troppo alti

spendere ORA quasi 300€ per un case e aspettare qualche anno per cambiare PC non è una cosa furba ed è anche una pessima strategia: se il PC lo cambi tra qualche anno, rischi seriamente che il "bellissimo2 case che compri oggi, tra 3-4 anni sia stato superato da quelli nuovi che escono e che si saranno uniformati ad eventuali altri trovate dei costruttori;
per esempio Asus con le schede madri BTF e MSI con il Project ZERO stanno definendo standard per schede madri con connettori (anche di alimentazione della scheda video) saldati direttamente su scheda madre e dalla parte opposta rispetto ad oggi (cioè dove adesso ci metti il backplate dei dissipatori); con connettori di alimentazione e/o perfieriche messi dall'altra parte, i case dovranno adeguarsi, capisci che volgio dire? tu spendi 300 euro adesso per un case che è sicuro non sarà compatibile col futuro... allora è meglio risparmiare i soldi e fare un upgrade al PC

opinion eprsonale ovviamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili