DOMANDA case per nuova configurazione (13600kf+4070+Deepcool Assassin IV)

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
ciao, mi consigliate un case per favore con un buon airflow e delle buone fan per installare i componenti come da titolo? la 4070 sarà la

ZOTAC GAMING GeForce RTX 4070 Twin Edge OC, io ho visto un fractal compact che ha delle buone ventole anteriori da 180 e poi verranno aggiunte altre due fan sotto da 120 e una in estrazione posteriore sempre da 120, o almeno questa è l'idea, https://www.fractal-design.com/products/cases/torrent/torrent-compact/black-rgb-tg-light-tint/ verrà poi montato un Deepcool Assassin IV.

cosa ne penstae? si può fare di meglio come case? grazie!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,957
11,585
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
un case per favore con un buon airflow e delle buone fan
  • CASE: Endorfy Arx 700 ARGB (EY2A013)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm Stratus PWM A-RGB, posteriore 1x140mm Stratus PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
  • Endorfy Arx 700 Air (EY2A012) --> è la versione senza RGB
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x140mm Stratus PWM, posteriore 1x140mm Stratus PWM, top 1x140mm Stratus PWM), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque.
  • CASE: DeepCool CH560 DIGITAL (R-CH560-BKAPE4D-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM A-RGB, posteriore 1x120mm PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, braccio di supporto GPU, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, display digitale monitoraggio temperatura CPU+GPU. Pagina web di supporto
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
  • CASE: Endorfy Arx 700 ARGB (EY2A013)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm Stratus PWM A-RGB, posteriore 1x140mm Stratus PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
  • Endorfy Arx 700 Air (EY2A012) --> è la versione senza RGB
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x140mm Stratus PWM, posteriore 1x140mm Stratus PWM, top 1x140mm Stratus PWM), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque.
  • CASE: DeepCool CH560 DIGITAL (R-CH560-BKAPE4D-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM A-RGB, posteriore 1x120mm PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, braccio di supporto GPU, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, display digitale monitoraggio temperatura CPU+GPU. Pagina web di supporto
Grazie, noi stavamo valutando o quello che ti ho detto oppure proprio il terzo da te suggerito, il deepcool, abbinato ad un cooler sempre deepcool il pq850m, diciamo che siamo più orientati su questi due, cos ha che non t convince il compact col dissi ad aria?

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,957
11,585
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
abbinato ad un cooler sempre deepcool il pq850m
il pq850m è un alimentatore non un dissipatore
tu hai citato l'enorme DeepCool Assassin IV (R-ASN4-BKNNMT-G), è alto 164 mm e pesa 1,6 kg, ragion per cui il case deve essere bell grosso,
questo dissipatore ha il notevole pregio di non invadere le RAM nonostante sia veramente taaanto grosso!, però è costoso (105€) e non fa granc'é meglio dei Thermalright a doppia torre che suggeriamo qui nel forum di continuo e che stanno a meno di 40€ (sì è vero che bisogna sollevare la ventola sulle RAM, ma costano 65€ in meno!
cos ha che non t convince il compact
ah ma mi convince, è che preferisco spendere meno
 

matteo_c

Utente Èlite
3,246
551
il pq850m è un alimentatore non un dissipatore
tu hai citato l'enorme DeepCool Assassin IV (R-ASN4-BKNNMT-G), è alto 164 mm e pesa 1,6 kg, ragion per cui il case deve essere bell grosso,
questo dissipatore ha il notevole pregio di non invadere le RAM nonostante sia veramente taaanto grosso!, però è costoso (105€) e non fa granc'é meglio dei Thermalright a doppia torre che usggeriamo qui nel forum di continuo e che stanno a meno di 40€ (sì è vero che bisogna sollevare la ventola sulle RAM, ma costano 65€ in meno!

ah ma mi convince, è che preferisco spendere meno
Si scusa, nella lista ho fatto male un copia incolla, quello è l'alimentatore che vorremmo installare, il dissipatore invece è LT 520 sempre deepcool, questi due da installare nel case proposto da te, mentre nel compact l'idea è il dissi ad aria citato, alimentatore invariato, il discorso fatto è che abbiamo pensato di fare una configurazione che sia un po' più silenziosa e quindi il compact (anche se costa) con le sue ventole da 180 forse offre questa possibilità, che dici? È un configurazione totale da circa 2000 euro pensata per giocare e lavorare, cercando di ottimizzare il lato rumore

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!