DOMANDA Case per nuova build gaming - budget max 200€

Pubblicità

kain1k

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti e grazi in anticipo del tempo dedicatomi!

Sto per cambiare pc, dopo quasi 7 anni di duro lavoro.

La mia build sarà la seguente:
CPU: I5 13600KF
GPU: Asus TUF RTX 4070 Ti
RAM: Gskill Ripjaws
Scheda Madre: MSI Z790
Dissipatore : Deep Cool LT720 360mm
Alimentatore: MSI MPG A850G
Storage: Kingstone Fury Reneage + samsung 970 Evo Plus + possibile SSD sata in futuro.

Passando al nocciolo della questione, quale case prendere? Io vengo da un Phanteks Enthoo Pro-M, del quale sono rimasto pienamente soddisfattissimo.
Il ragazzo che mi ha aiutato a scegliere i componenti della build, il quale ringrazio calorosamente, mi ha consigliato il Be Quiet! 802 proprio tenendo conto del case che possiedo.

Avete qualche altro case da consigliarmi? Chiedo semplicemente perchè il case è sempre stato l'unico neo che mi ha reso indeciso per mesi con i vecchi PC e mi piace avere una cerchia più ristretta sul quale scegliere. Erò super deciso nel prendere l'802 consigliatomi ma poi la curiosità ha preso il sopravvento e ora sono indeciso. LOL

Budget max 200€ ma se si scende non mi dispiace affatto.

Cosa voglio dal case? Ottimo cable management, ottimo airflow, spazio per la build senza dover incrociare le dita per far entrare la GPU, vetro laterale, radiatore top 360mm, possibilmente silenzioso e magari fan controller pre-installato.

Grazie mille in anticipo!

Saluti

Ciao io non posso fare altro che consigliarti: corsair 5000D che ha tutte le feature che richiedi e rientra perfettamente nel budget.
è molto spazioso e areato

Domanda:
il Be Quiet sembra, però, essere superiore al Corsair 5000D. Perchè mi consigli proprio quello?

In cosa sembra superiore perdonami?

io ti ho consigliato un equivalente di costo, e airflow.

E il 5000D a capienza e airflow non è dietro a nessuno.

Voglio premettere una cosa: il mio è un tono puramente di "curiosità" e non polemico. Non vorrei passasse un messaggio diverso. Anzi, ti sono riconoscente per l'aiuto e le tempestive risposte.

Beh, ho fatto una rapida ricerca e l'unica cosa sulla quale il 5000D sembra essere superiore è lo spazio per il cable management.

L'802 sembra vincere in termini di modularità, spazio, silenziosità. L'airflow dell'802, montando il pannello frontale "forato" ha delle temperature ottime e, non ultimo, nasce con tre ventole pure wings 2 da 140mm. Costa anche leggermente meno.

Inoltre ho intenzione di montare un radiatore 360mm sul top, come indicato nel post, e a quanto pare il corsair può montare max 280 :(.
Ho anche letto che il corsair ha una sorta di pannello che nasconde i cavi che passano verso il lato nascosto. Questo pannello, spesso, non si riesce a chiudere o si riapre.

Come dicevo, sono estremamente pignolo sul case. Scusami! 😅

si puoi essere pignolo quanto vuoi, ti sto semplicemente dicendo che si equivalgono a mio modo di vedere

ci sono altri 200 mila case tipo: corsair 7000x ad esempio ancora che è decente.

Poi per il case il gusto è anche soggettivo, ad esempio a me i bequiet per linea esetica non mi piacciono proprio.

Preferisco altro

Certo, lo capisco. Volevo semplicemente sapere se c'erano maggiori motivazioni per il case consigliato.

Si, ci sono moltissimi case tra i quali scegliere e, oltre alle varie prerogative che ognuno si pone, c'è la questione del budget 😂.

Ti do assolutamente ragione, l'estetica è soggettiva al 100%. Infatti le mie richieste sono puramente "tecniche".

Comunque come dicevo, non voglio polemizzare. Volevo semplicemente capirne di più :)

In ogni caso, purtroppo, non riesco a montare un 360 sul top quindi devo necessariamente guardare altro.

Se hai altri consigli sono ben accetti e colgo l'occasione per ringraziarti ulteriormente.

Allora ad esempio con il corsair 5000d o 7000x L aio da 360 avendo un sacco di spazio si monta lateralmente tra il front e il top in pratica.
La prerogativa di metterlo sul top è solo una roba (non so se lo vuoi per estetica) ma cambia relativamente poco.
Nel senso che se lo metti nel front sarà leggermente più fresca la gpu e leggermente meno la cpu.
Se lo metti nel top viceversa.
Di per se non ci sono molte differenze
Ti consiglio di prendere il bequiet rimane comunque spazioso grande e modulare.

Inoltre ho intenzione di montare un radiatore 360mm sul top, come indicato nel post, e a quanto pare il corsair può montare max 280
non è corretto, si possono montare contemporanemanente 2 AiO da 360 mm, uno in alto ed un altro a scelta sul front o di lato, guarda le specifiche sul sito Corsair; su questioni di gusto estetico non mi pronuncio, sono personali, è solo un'info tecnica

Allora ad esempio con il corsair 5000d o 7000x L aio da 360 avendo un sacco di spazio si monta lateralmente tra il front e il top in pratica.
Domanda stupida: il radiatore di lato non è controproducente? nel senso: non tira vai l'aria in immissione dal frontale?

La prerogativa di metterlo sul top è solo una roba (non so se lo vuoi per estetica) ma cambia relativamente poco.
Nel senso che se lo metti nel front sarà leggermente più fresca la gpu e leggermente meno la cpu.
Se lo metti nel top viceversa.
Personalmente si, lo farei principalmente per estetica. Inoltre il radiatore è per l'AIO della CPU.

Ti consiglio di prendere il bequiet rimane comunque spazioso grande e modulare.
Sinceramente mi piacciono entrambi, per questo sto chiedendo maggiori informazioni 😊

non è corretto, si possono montare contemporanemanente 2 AiO da 360 mm, uno in alto ed un altro a scelta sul front o di lato
Avevo letto in giro che sul top puù ospitare solo un 240 - 280 mm. Ma effettivamente (avevo già guardato sul sito ma avevo solo letto le specifiche tecniche) nella foto sul sito ufficiale mi dice che si può ospitare anche il 360. Grazie della precisazione!

Allora a conti fatti si, andrebbero bene entrambi :). Io non ho mai avuto altro che phanteks fino ad oggi.. Cosa mi consigliereste? Scusate la rottura!!!

Io preferisco corsair anche perché se prendi le ventole icue puoi appunto sfruttare la retroilluminazione con icue

Pubblicità
Pubblicità
Indietro