Case o docking station hdd

• Autore discussione Autore discussione Tok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tok

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi si è dissaldato la porta mini usb di un hard disk esterno da 2 tb, 3,5 pollici della seagate usb 2.
Mi servirebbe ora una docking station o un case sostitutivo, però non so quale scegliere.
Sapete consigliarmi su quale scegliere, magari con qualche link.
Grazie

Hai intanto verificato che dentro tale hdd ci sia effettivamente un disco con interfaccia sata e non usb saldata sulla scheda elettronica? Se confermi che è sata (lo sarà sicuramente, ma sempre meglio verificare...) il cosa prendere dipende dalle tue esigenze.

Se hai molti hdd sata in giro e spesso devi collegarli "volanti" al pc allora ti consiglierei una dock station. Se invece devi semplicemente sostituire lo chassis esterno del tuo hdd, allora andrei di box usb 3.0.

Si l'ho già smontato ed è un comunissimo SATA.
Di già che ci sono mi piacerebbe prendere una docking station se non ce molta differenza di prezzo.
Però l'hdd tenendolo cosi in giro senza protezione quando lo tolgo potrebbe risentirne?

Diciamo che devi evitare che venga sommesso da una coltre di polvere! ;) Se ne hai in giro qualcuno potrebbe essere utile metterlo in qualche sacchetto antistatico.

In ogni caso una marca vale più o meno l'altra. Se ti fossi orientato su un case ti avrei detto icybox. Per le docking invece vedo marche più disparate e secondo me sono tutte uguali alla fine.

Se guardi i box icy box sei sui 30€, le dock sono più o meno li (25-35).

- - - Updated - - -

ad esempio: http://www.amazon.it/ORICO-alimentatore-supporta-compatibile-verticale/dp/B00BLED24K/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1421789742&sr=8-2&keywords=dock+station+sata

Pubblicità
Pubblicità
Indietro