"CASE MINIMO VENTILAZIONE MASSIMA. TUTTO E SENZA COMPROMESSI !" versione 2.0

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Avets

Utente Èlite
Reazioni
4,001
Punteggio
158
Scusate innanzitutto il titolo in maiuscolo, ma è una citazione di quello che feci 5 anni fa. Per lamentele dunque, munitevi di una macchina del tempo :D (scherzi a parte, se non è tollerato lo cambio Annotazione 2020-07-25 001615.webp)

Cinque anni dopo, ho mandato in pensione il mio vecchio pc (che tuttora viene usato comunque) e ho deciso di spingermi oltre.

Le dimensioni del case sono di: 25cmx16cmx22cm.

Con un VOLUME TOTALE DI 8,8 LITRI.

Qualche altro dato:
- RUMORE: abbastanza presente a causa della vibrazione di una delle due ventoline da 80mm nere. Una volta sistemato dovrebbe tornare su valori medi.
- TEMPERATURE: molto buone! Cpu durante cinebench r20 non supera i 73 gradi. La mobo non supera i 50 gradi tra vrm, cipset e sensori vari. La GPU, è una 1650 super, prende aria direttamente dell'esterno e quindi non l'ho nemmeno testata a fondo, tanto sarebbero state temperature bassissime.

Materiali utilizzati: Colla vinilica, compensato 5mm, plexiglass 4mm, vernice spry.

IMG_20200531_161121-01.jpeg
IMG_20200531_161053-01.jpeg
IMG_20200531_161224-01.jpeg

IMG_20200531_161409-01.jpeg
IMG_20200531_161544-01.jpeg
IMG_20200531_161703-01.jpeg

Per assicurare una dovuta ventilazione anche all'ssd nvme (sul retro della mobo) ho deciso di installare una ventolina da 40mm anche sul fondo con una piccola ma sufficente fresata per permettergli di prendere aria.
IMG_20200531_183225-01.jpeg

Piccolo aggiornamento: aggiunto "quadretto stemmi" :D
IMG_20200601_170925-01.jpeg

Aggiornamento modding gpu al messaggio 25 Annotazione 2020-07-25 001615.png

Ultima modifica:
No, il vecchio case al momento è simile ad una di quelle navi container arenate sulle spiagge che vengono a poco a poco smantellate (ho rubato una ventola e qualche bullone per ora) :D

Il vecchio pc è stato riassemblato in un secondo pannello montato sotto un tavolino, di modo da avere una piccola postazione con solo monitor pc e tastiera in vista.

No, il vecchio case al momento è simile ad una di quelle navi container arenate sulle spiagge che vengono a poco a poco smantellate (ho rubato una ventola e qualche bullone per ora) :D

Il vecchio pc è stato riassemblato in un secondo pannello montato sotto un tavolino, di modo da avere una piccola postazione con solo monitor pc e tastiera in vista.
Hai masso gli erregibbi?
:veach::dancinghae::dancinghae::dancinghae::dancinghae::dancinghae:

Ti dirò a me piace, inoltre mi sta venendo lo stimolo per mettere su qualcosa del genere, ho cinque sei case praticamente buttati però dovrei comprare una scheda mini itx e la cosa non mi va ahahhaha

Si, ho settato le lucine su azzurro adesso. Il case è molto piu fresco e ho anche guadagnato 100mhz sulle ram !
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Le mini itx sono economiche :suicidio:

Beh ho scoperto che la mia mobo mini itx ha 6 fasi reali per la cpu. E sono in pochissime ad averle, e costano anche di più di quanto io ho pagato quella (intorno ai 110 euro mi pare).
Quindi come qualità prezzo, è una delle migliori.

Per dire, la classica tomawhak o gaming plus che tutti consigliano, hanno 4 fasi per la cpu.

Ps.
I mosfet dei vrm sono gli stessi che usa asus sulla sua x470 hero VII (scheda da 300 euri).

Non credo avrei problemi a montarci un 3700 per esempio.

Ultima modifica:
Cambiate le ventole da 80mm con delle noctua.

Adesso però si sente quella maledetta ventolina sul fondo e sembra che ci sia un ape nel case quando accelera.

IMG_20200602_234009-01-01.jpeg

Conoscete per caso una marca di ventole silenziose da 40mm? (domanda insolita lo so)

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

40mm sono piccole e rumorose e spostano poca aria

Ho notato :(

Deve soltanto evitare un eccessivo ristagno sotto la scheda madre dove c'è ssd m2, sull'ssd ho pure messo un dissipatore di alluminio quindi non dovrebbe aver bisgno di troppa aria.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro