Case Mini Itx Più Piccolo Al Mondo (2016)

Pubblicità

Stefano1989

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
38
Buonasera ragazzi! sto mettendo via un po di soldi per farmi una configurazione al top ma col minimo ingombro. siccome il pc lo uso poco a casa perchè sono sempre in giro da amici e/o fidanzata sto cercando un case da metterci componenti al top (ho una gtx 1070 e un alimentatore sfx) ma che sia portatile al massimo.. tipo scatola di scarpe. sicuramente dovrò affidarmi a una mobo mini itx e cercando un po su internet ho trovato alcuni case davvero piccoli tipo il silverstone rvz02 (12litri) o il node 202 da 10,2 litri! davvero piccolo ma.. sto cercando qualcosa di più piccolo.. ho trovato il nuovo dan a4-sfx che sembra essere il migliore (7,2litri) ma che sembra non disponibile all'acquisto (almeno per ora..) voi conoscete di meglio? il prezzo non è un problema.. grazie

Buonasera ragazzi! sto mettendo via un po di soldi per farmi una configurazione al top ma col minimo ingombro. siccome il pc lo uso poco a casa perchè sono sempre in giro da amici e/o fidanzata sto cercando un case da metterci componenti al top (ho una gtx 1070 e un alimentatore sfx) ma che sia portatile al massimo.. tipo scatola di scarpe. sicuramente dovrò affidarmi a una mobo mini itx e cercando un po su internet ho trovato alcuni case davvero piccoli tipo il silverstone rvz02 (12litri) o il node 202 da 10,2 litri! davvero piccolo ma.. sto cercando qualcosa di più piccolo.. ho trovato il nuovo dan a4-sfx che sembra essere il migliore (7,2litri) ma che sembra non disponibile all'acquisto (almeno per ora..) voi conoscete di meglio? il prezzo non è un problema.. grazie

Salve beh , di case in cui entra una gpu di fascia alta come la 1070 più piccoli del node 202 ce ne stanno ben pochi....C'è il Chieftec BT-04B-U3 che è un po più piccolo in profondità (ma un po più alto) ma non credo ti entri la gpu , supporta solo fino a 190mm (a meno che non hai la versione itx). Cmq questi piccoletti attenzione alle temp.

Ma perchè non vai di micro atx ? Ci sono alcuni case veramente piccoli , come gli Inwin BK644 e BK623 , avresti dimensioni simil node (anche se un po più alti) e meno sbattere in dimensione

Aspetta anche altri utenti comunque , perchè non ne conosco moltissimi per la verità :asd:

Io personalmente non andrei sotto le dimensioni di un node 202... Già si sta stretti e mettendoci pure una 1070 le temperature non saranno delle migliori..e nemmeno il cable management.... Quindi ancora peggio per l aerazione visto i fili cosi in mezzo...

Anche io cerco una soluzione simile, dalle ricerche che ho fatto sembra che i migliori per rapporto dimensioni/qualità (con qualità intendo materiali, capienza ed aerazione) siano proprio il Silverstone Raven RVZ02 ed il Fractal Design Node 202. Sono indeciso tra i due. Il primo è più caratteristico con il pannello frontale che si abbassa per scoprire le USB3, il led giallo ed altri particolari; il secondo è invece più sobrio ed elegante. Le dimensioni sono pressoché identiche, il Raven però è un po' più capiente. L'indecisione è tanta, magari con i vostri pareri riuscirò a scegliere!

Corsair Graphite 380T? è piccolo e con le maniglie é facilmente trasportabile

380t_black_01.png

Corsair Graphite 380T? è piccolo e con le maniglie é facilmente trasportabile
Bruttino, io non lo metterei mai sulla mia scrivania! Rimanendo sulla forma shoebox io andrei di Silverstone SG13 o Fractal Design Node 304

@Stefano1989 se non hai fretta puoi anche aspettare la commercializzazione del Sentry ITX

Allegati

• IMG_0101.webp
    IMG_0101.webp
    25.1 KB · Visualizzazioni: 257
Ciao, rieccomi! leggendo sul forum del dan a4 in teoria uscira a gennaio-febbraio a 300/350 euro qui in italia.. tanti per un case, piccolo fra l'altro. e comunque il record per ora c'è l'ha il sentry ITX con 6.9L di volume! ho fatto un modello in cartone per vedere le misure e devo dire che è estremamente piccolo! incredibile! purtroppo non si sa quando verra commercializzato.. e sempre se.. son 2 anni che hanno il progetto ma per ora tutto tace..

Mi ero orientato/informato anche su un case tipo l' s4 mini chassis che utilizza un alimentatore pico psu che riduce notevolmente l volume del case(arriva a 4,5L)! però in teoria arriva a 160w di potenza quindi troppo poco.. anche se su youtube utilizzando un "Pico + HDPLEX" arrivano a 330w.. che sia vero? qualcuno sa qualcosa? o apro una nuova discussione per questo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro