DOMANDA Case Lian LI LANCOOL 216

Pubblicità

genmatrix

Nuovo Utente
Reazioni
22
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
sto cercando un nuovo case per un alto airflow per una build AMD 3700X su mainboard ATX standard B550 e in precedenza avevo puntato il corsair 5000D che però la trovo costosa e forse penso inutile un FULL TOWER ma recentemente ho visto che sono usciti i nuovi case, e una di queste che ho trovato interessante è il case Lian LI LANCOOL 216 che offre anche un ottimo prezzo e modularità, i recensori stranieri ne parlano bene, come mai in italia non ci sono queste informazioni? voi avete provato? Cosa ne pensate?

Grazie a tutti per i vostri pareri.

P.S.: scusate per il topic, potete spostarlo nella sezione giusta "Case".

è il case Lian LI LANCOOL 216 che offre anche un ottimo prezzo e modularità
a me personalmente piace, non mi convince in pieno la scelta delle ventole frontali da 160mm, avrei preferito 3x120, complessivamente forse più rumorose ma di dimensione standard: se si rompe una da 160 mm non gradirei essere "costretto" ad acquistare per forza quella da Lian Li, o doverle cambiare tutte e 2 e comprarne 3 da 120. Però a parte questo è un ottimo case a prezzo ragionevole; perché non ci siano le info in Italia non posso saperlo, ma non vedo dove sia il problema: leggi le recensioni in Inglese e fai la tua scelta
recentemente ho visto che sono usciti i nuovi case
guarda qui, il livello di prezzo è anche più basso
  • CASE 1: Endorfy Arx 700 Air (EY2A012) --> recensione della versione senza ARGB: https://www.guru3d.com/review/endorfy-arx-700-air-chassis-review/
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x140mm Stratus PWM, posteriore 1x140mm Stratus PWM, top 1x140mm Stratus PWM), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
  • variante A-RGB: Endorfy Arx 700 ARGB (EY2A013) --> ha "solo" 4 ventole da 140 mm invece di 5!
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm Stratus PWM A-RGB, posteriore 1x140mm Stratus PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
  • CASE 2: DeepCool CH560 DIGITAL (R-CH560-BKAPE4D-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM A-RGB, posteriore 1x120mm PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, braccio di supporto GPU, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, display digitale monitoraggio temperatura CPU+GPU. Pagina web di supporto

a me personalmente piace, non mi convince in pieno la scelta delle ventole frontali da 160mm, avrei preferito 3x120, complessivamente forse più rumorose ma di dimensione standard: se si rompe una da 160 mm non mi piaceREBBE essere "costretto" ad acquistare per forza quella da Lian Li, o doverle cambiare tutte e 2 e comprarne 3 da 120. Però a parte questo è un ottimo case a prezzo ragionevole; perché non ci siano le info in Italia non posso saperlo, ma non vedo dove sia il problema: lewggi le recensioni in Inglese e fai la tua scelta

guarda qui, il livello di prezzo è anche più basso
  • CASE 1: Endorfy Arx 700 Air (EY2A012) --> recensione della versione senza ARGB: https://www.guru3d.com/review/endorfy-arx-700-air-chassis-review/
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 5x (frontale 3x140mm Stratus PWM, posteriore 1x140mm Stratus PWM, top 1x140mm Stratus PWM), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
  • variante A-RGB: Endorfy Arx 700 ARGB (EY2A013) --> ha "solo" 4 ventole da 140 mm invece di 5!
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm Stratus PWM A-RGB, posteriore 1x140mm Stratus PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 179.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere ovunque. Pagina web di supporto
  • CASE 2: DeepCool CH560 DIGITAL (R-CH560-BKAPE4D-G-1, black)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM A-RGB, posteriore 1x120mm PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, braccio di supporto GPU, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, display digitale monitoraggio temperatura CPU+GPU. Pagina web di supporto

questo è anche vero per quanto riguarda la rottura, ma penso che sia difficile romperlo, credo che la scelta dei 160mm è dovuto a favore del miglior raffreddamento che a quanto pare guardando i vari benchmark questo addirittura a livello CPU sta al primo posto e ha anche superato i vari corsair 5000d e cooler master h500 mesh, ecc...

Si, ho letto le recensioni in inglese, in italia ancora non c'è traccia anche perchè si tratta di un case nuovo.
Grazie per i tuoi suggerimenti dei vari case che tengo d'occhio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro