DOMANDA case esterno per ssd sata

Pubblicità

giof22

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
45
Ciao a tutti, sto cercando un cade esterno per degli ssd sata che ho in giro per casa, vorrei utilizzarli per spostare foto e video da ipad ma soprattutto iphone. Da qui nasce la domanda, un iphone 13 pro riesce ad erogare abbastanza potenza dalla lightning per utilizzare un ssd sata?

No, la corrente massima in uscita dagli iphone, crea problemi con il collegamento di diverse periferiche, per non avere problemi, dovresti usare un modello con alimentazione separata.

Ciao a tutti, sto cercando un cade esterno per degli ssd sata che ho in giro per casa, vorrei utilizzarli per spostare foto e video da ipad ma soprattutto iphone. Da qui nasce la domanda, un iphone 13 pro riesce ad erogare abbastanza potenza dalla lightning per utilizzare un ssd sata?
in scrittura attiva un ssd arriva ad aver bisogno di 700/1000 milliampere e la presa lightning non credo eroghi quella corrente

Mentre per quanto riguarda gli nvme, quelli potrebbero andare bene? Oppure l’unica soluzione è prendere quegli ssd fatti apposta per essere collegati agli smartphone? @Blume. @Massimo 2967

Ultima modifica:
questa soluzione la escludo completamente 😅 assolutamente troppo scomoda… soprattutto volendolo utilizzare da iphone e ipad mi serve qualcosa che sia comoda da avere anche in movimento
la porta dell'iPhone non eroga bbastanza corrente per alimentare un SSD o un HDD SATA anche su case esterno, serve l'alimentazione separata;
devi fare diversamente, usando una pendrive USB ad alta capacità di quelle che hanno il doppio connettore lightning e USB type-A, tipo questa da 256 GB

IPhone 15 e 16 supportano ssd esterni (nvme), con un 13 pro dovrai accontentarti di pendrive usb temo.

Visto che dici che li vuoi usare su più dispositivi, perchè non andare di nas?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro