Case esterno per HDD 3.5 senza spina corrente

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Messaggi
4,542
Reazioni
2,332
Punteggio
143
Ragazzi per favore, siccome vorrei fare dei tentativi di salvare del materiale da due vecchi HDD malandati e problematici, che generano errori ma non morti e mi servirebbe scollegarli e ricollegarli non dall'interno, che diventa macchinoso poi, mi consigliereste un case per HDD meccanico che non richieda però la presa di corrente, per via che la disposizione della presa/porte USB è distante e diventa problematico? Su amazon ne trovo diversi ma hanno tutti la presa di corrente!
 
Ultima modifica:
Ragazzi per favore, siccome vorrei fare dei tentativi di salvare del materiale da due vecchi HDD malandati e problematici, che generano errori e mi servirebbe scollegarli e ricollegarli non dall'interno, che diventa macchinoso poi, mi consigliereste un case per HDD meccanico che non richieda però la presa di corrente, per via che la disposizione della presa/porte USB è distante e diventa problematico? Su amazon ne trovo diversi ma hanno tutti la presa di corrente!
Per i dischi meccanici da 3.5" l'alimentatore e' indispensabile perche' sono alimentati sia con i 5 Volt che con i 12Volt ed in oltre consumano piu' di quello che una porta USB puo' erogare.
 
Per i dischi meccanici da 3.5" l'alimentatore e' indispensabile perche' sono alimentati sia con i 5 Volt che con i 12Volt ed in oltre consumano piu' di quello che una porta USB puo' erogare.
Ahhh.. eh allora toccherà prenderne uno con l'alimentatore.. qualcuno che abbia un cavo bello lungo allora? Che non mi costringa poi a doverne comprare in secondo tempo uno più lungo?
 
qualcuno che abbia un cavo bello lungo allora? Che non mi costringa poi a doverne comprare in secondo tempo uno più lungo?
sono dettagli, ti serve un case che funzioni bene, tra l'altro l'uso tipico è a fianco o sopra il case del PC
io ho preso recentemente l'Inateck FE3001, ne ho fatto una lunga recensione su Amazon (la trovi tra le recensioni clienti con 4 stelle).
Ce ne sono molti altri ed ero indeciso tra l'Inateck e questo Orico (stando alle caratteristiche tecniche dovrebbe essere altrettanto buono).
Ho deciso per l'Inateck perché è un'azienda tedesca (mi fido più dei cinesi), anche se in questa classe di dispositivi non è che cambi molto.
L'alimentazione esterna è necessaria soprattutto per i vecchi HDD meccanici, altrimenti una porta USB 2 è sicuro che non regge, una 3.0 dipende, può reggere un 2,5'' ma non gli HDD da 3,5''
 
Sulla USB x.xx i 12V per il motore non ci sono.


.
sì è vero,per l'USB ci sono hdd fatti apposta, formato sempre 2,5'', alimentati o da usb 3.0 oppure, per quelli molto più vecchi, da una coppia di cavi usb 2. Ma se deve usare HDD vecchi che erano interni, li deve inserire per forza in un case, e perciò deve avere l'alimentatore esterno per forza
 
sono dettagli, ti serve un case che funzioni bene, tra l'altro l'uso tipico è a fianco o sopra il case del PC
io ho preso recentemente l'Inateck FE3001, ne ho fatto una lunga recensione su Amazon (la trovi tra le recensioni clienti con 4 stelle).
Ce ne sono molti altri ed ero indeciso tra l'Inateck e questo Orico (stando alle caratteristiche tecniche dovrebbe essere altrettanto buono).
Ho deciso per l'Inateck perché è un'azienda tedesca (mi fido più dei cinesi), anche se in questa classe di dispositivi non è che cambi molto.
Io ho preso recentemente l'Orico, è ben fatto per quello che costa e funziona senza problemi.
Ti ho messo 'utile' sulla recensione Amazon😉
 
Se non vuoi montare e smontare, collegare quindi il disco solo per prelevare dati e poi buttarli, puoi usare un adattatore del genere


Ovviamente uno di quelli con alimentatore.

Oppure il box Sabrent che ha interruttore e sportello per poter inserire il disco e rimuoverlo rapidamente.

.
 
Grazie per le dritte ragazzi! 😁 Neanche l'adattatore non è una cattiva idea, quei due HDD sarebbero poi buttati nell'immondizia dopo aver recuperato i dati!
 
Intendevo questo

L'adattatore di @jesse83 e per hdd/SSD 2.5" ma in un box li inserisci ugualmente non non è del tutto necessario.
C'è l'ho anche io, ma per inserire i 2,5" nella bay estraibile da 3,5". Per un box non credo che l'avrei mai preso a costo di bloccare la SSD con la colla, ma un po' tutti hanno i fori per il fondo del disco. Anche una sola va più che bene, la SSD è leggera dove vuoi che vada nel box.

.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top