Case Cooler Master Elite 332 - Temperature e consigli

Pubblicità

AmphybiouS

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Ciao ragazzi! Ho scritto nella sezione Overclock per avere delucidazioni riguardo il mio primo Overclock sul mio primo PC assemblato (scusate il ripetersi del primo ehehe). Però ci sarebbero delle domande cui ho bsiogno di urgente risosta ed in effetti non riguardano molto l'Overclock.

Praticamente, oggi smonterò di nuovo il pc... E come descritto nell'altro forum ho 2 ventole nel case: una che viaggia sui 1500-1600 rpm messa lato hard disk, un'altra che va sui 8.000 rpm sul dietro (davanti dissipatore cpu). Mi potete confermare che devo mettere la ventola più veloce dietro e la più lenta davanti? Oppure compro un'altra ventola veloce e la sostituisco a quella in dotazione? =).

Poi, volevo porvi all'attenzione un fastidioso rumore che mi fa l'alimentatore da 550w che era insieme al case. Diciamo che lo fa quando si scalda o quando il pc esengue parecchie operazioni. Praticamente è come se si mettesse a vibrare.. Se blocco con la mano tutto l'alimentatore non vibra, quando lo lascio vibra.. Cosa posso fare per ovviare a questo problema?

Inoltre, vorrei sapere come mai su HwMonitor le temperature mi vengono diverse tra CPUTIN (che sta sui 31gradi) e CORETIN (solitamente più alte fino ai 50° in idle)... Cioè, su cosa devo basarmi per avere la certezza che la pasta termica applicata vada bene? Perchè leggendo su delle guide c'è sritto di stenderne uno strato finissimo, io mi sa che ne ho messa tantina anche l'ultima volta.. :'(... Non so come regolarmi!

Grazie x la pazienza e la disponibilità.. :D.

Poi, volevo porvi all'attenzione un fastidioso rumore che mi fa l'alimentatore da 550w che era insieme al case. Diciamo che lo fa quando si scalda o quando il pc esengue parecchie operazioni. Praticamente è come se si mettesse a vibrare.. Se blocco con la mano tutto l'alimentatore non vibra, quando lo lascio vibra.. Cosa posso fare per ovviare a questo problema?.
Penso che le vibrazioni siano prodotte dalla ventola dell'ali che quando questo è sotto carico aumenta di giri. Controlla che l'ali sia ben fissato al case con le quattro viti, non dovrebbe fare nessun movimento. Le ventole vanno bene così ma ti consiglio di montare nella griglia laterale inferiore una ventola da 80mm. in immissione. Aiuta parecchio la ventilazione della VGA.

Ciao ragazzi! Ho scritto nella sezione Overclock per avere delucidazioni riguardo il mio primo Overclock sul mio primo PC assemblato (scusate il ripetersi del primo ehehe). Però ci sarebbero delle domande cui ho bsiogno di urgente risosta ed in effetti non riguardano molto l'Overclock.

Praticamente, oggi smonterò di nuovo il pc... E come descritto nell'altro forum ho 2 ventole nel case: una che viaggia sui 1500-1600 rpm messa lato hard disk, un'altra che va sui 8.000 rpm sul dietro (davanti dissipatore cpu). Mi potete confermare che devo mettere la ventola più veloce dietro e la più lenta davanti? Oppure compro un'altra ventola veloce e la sostituisco a quella in dotazione? =).

Poi, volevo porvi all'attenzione un fastidioso rumore che mi fa l'alimentatore da 550w che era insieme al case. Diciamo che lo fa quando si scalda o quando il pc esengue parecchie operazioni. Praticamente è come se si mettesse a vibrare.. Se blocco con la mano tutto l'alimentatore non vibra, quando lo lascio vibra.. Cosa posso fare per ovviare a questo problema?

Inoltre, vorrei sapere come mai su HwMonitor le temperature mi vengono diverse tra CPUTIN (che sta sui 31gradi) e CORETIN (solitamente più alte fino ai 50° in idle)... Cioè, su cosa devo basarmi per avere la certezza che la pasta termica applicata vada bene? Perchè leggendo su delle guide c'è sritto di stenderne uno strato finissimo, io mi sa che ne ho messa tantina anche l'ultima volta.. :'(... Non so come regolarmi!

Grazie x la pazienza e la disponibilità.. :D.

Se vuoi puoi aggiungere una ventola 12x12 nel frontale del case,sfruttando il box 4 in 3 device module della cooler master.
Questo box ti occupa 3 slot nel frontale del case.

ti posto le foto:

-Primo modello:

coolermaster4in3devices.jpg

questo è il primo modello che fatto cooler master.

-Secondo modello:

coolermaster4in3devicem.jpg

Questo è il modello uscito successivamente.
A differenza del primo ha un griglia anteriore aggiunta per "abbellire" il case(a me non piace per questo l'ho smontata).

Io adesso ho già una 12x12 sul frontale. E' quella ceh gira più velocemnete ;). Che cmq ho deciso di spostare.. La metto dietro, così l'aria calda del case verrà espulsa più velocemnete.. ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro