DOMANDA Case cavo usb 3.0 e scheda madre

Pubblicità

FruityLoop

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un case cooler master k350 e una mobo asus p8h61-mx..
Sul case ci sono 2 porte usb frontali, uno usb 2.0 e uno 3.0..ma dentro c'è un cavo unico da attaccare alla scheda madre.
Il cavo è questo usb3-620.webp e nella cheda madre non c'è la presa per attaccarlo..
Ho cercato un pò su internet e ho visto che ci sono schede pci addattatori per il cavo in questione..
Ho provato a cercare sui negozi online ma non capisco se è la scheda che sto cercando io..(dalle immagini non si è capito molto)
Potete trovarmi una di queste schede cosi posso andare sul sicuro? E poi come si chiamano?
Grazie mille

Ciao,
la scheda pci che ti serve deve essere una USB 3.0 con connettore supplementare interno, tipo questa.

Come puoi notare necessitano di alimentazione tramite connettore molex, verifica che quello che hai sul tuo ali ci arrivi... io ho dovuto acquistare anche una prolunga!

Dio mio facevo prima a spendere 25 euro in più per una mobo migliore con la presa già presente..questo qui l'ho pagato 65 euro al negozio T_T
(ho ordinato una mobo gigabyte che aveva questa presa allo stesso prezzo ma mi hanno detto che non lo prendevano più... quindi mi hanno consigliato questa mobo e io non ho neanche fatto caso al usb 3.0 che era una cosa nuova per me )
rikkardik: ma cosi la usb 3.0 non diventa 2.0? a parte che io non ho apparecchi usb 3.0 magari mi torna utile in futuro

Ultima modifica:
Se vuoi utilizzare le specifiche USB 3.0 devi avere una mobo o una scheda pci-e che lo supportino.
L' adattatore lo puoi mettere se non ti interessa e ti va bene usare solo USB 2.0, ma se vuoi un consiglio prendi una schedina pci-e (la mia ha 2 porte esterne + il connettore per 2 interne), sempre meglio essere già pronti per USB 3 per quello che costa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro