Case alluminio o acciaio?

Pubblicità

frikdido

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti....
Sto cercando di acquistare un case di ultima generazione; cosa mi consigliate???E soprattutto in alluminio o in acciaio??? Non sono patito per l'overclock ma mi piace avere il pc il più fresco possibile....Grazie a tutti...

Salve a tutti....
Sto cercando di acquistare un case di ultima generazione; cosa mi consigliate???E soprattutto in alluminio o in acciaio??? Non sono patito per l'overclock ma mi piace avere il pc il più fresco possibile....Grazie a tutti...

per il peso, meglio l'alluminio. è molto piu leggero rispetto all'acciaio (se nn ricordo male, pesa la metà)

l'alluminio... dissipa meglio il calore... per questo i case sono fatti di alluminio... mica per il peso

si ma per la dissipazione del calore????

L´alluminio e´molto piü dissipante dell´acciaio.
Quest´ultimo risulta perö assorbire meglio le vibrazioni e il rumore prodotto dai componenti rispetto al primo.
La scelta e´personale. Con i giusti accorgimenti si riescono ad ottenere ottimi risultati con case di entrambi i materiali. :ok:

Salve a tutti....
L'alluminio se usato con cognizione di causa dona un look raffinato ben diverso dall'acciaio verniciato o dalla plastica. Ovviamente costa decisamente di più. La maggiore dissipazione del calore propria dell'alluminio la ritengo un fattore poco influente in un case, del resto non si stà parlando di un termosifone o di temperature da altoforno da dissipare. Da questo punto di vista invece è ben più importante che la ventilazione sia efficiente e che l'ubicazione delle ventole e i flussi siano ben studiati. Personalmente ho anche un Lian Li, ovviamente in alluminio, ma al tocco la sua temperatura è uguale a quella ambiente e quindi credo che la struttura non si riscaldi più di tanto. Un'ottimo case è il Cooler Master ATCs 840 che attualmente ha tutte le features più desiderate.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro