DOMANDA Case Airflow 4090 Strix

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

acaro03

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
53
CIao,
ho un dubbio sulla scelta del nuovo case per alloggiare tutti i nuovi componenti in arrivo a giorni...tra cui un radiatore da 360 della deepcool e una 4090 strix ....
per ora il mio più grande dubbio era tra
H9 Flow (Ordinato su amazon ma in consegna a metà agosto, faccio ancora in tempo ad annullare l'ordine)
Oppure 5000D

H9 mi piace come estetica, ha i filtri antipolvere ovunque e credo che il cablemanagement, per un disordinato come me possa essere più semplice...
Il 5000D mi piace anche lui come estetica, ma mi preoccupa un po il cable management, sopratutto se dovessi installare anche dei vecchi HDD da 3.5 ad uso back-up...

Cosa che mi preoccupa di entrambi invece è lo spazio tra la vga e il pannello laterale, che credo mi costringerà in ogni caso ad un adattatore della CableMod, dubito di poter piegare troppo il cavo 12vhpwr dell'alimentatore...

Avevo visto anche il

NV7 - Phanteks

Che per quanto grande, costa sui 230 ma è senza nessuna ventola, e per riempirlo ci andrebbero altri 150€...

Budget sui 200, ma posso valutare un po di sforamento.

Cosa che mi preoccupa di entrambi invece è lo spazio tra la vga e il pannello laterale
questi sono belli grossi
  • Phanteks Eclipse G500A PERFORMANCE (PH-EC500GA_BBK01)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm M25, posteriore 1x140mm M25), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Acciaio+Mesh+Vetro temperato, filtri antipolvere, 1xUSB-type-C 3.2 Gen2.
  • uguale al precedente ma con D-RGB ed una ventola in meno -->
    Phanteks Eclipse G500A DRGB Black (PH-EC500GA_DBK01A)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x140mm M25 D-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Acciaio+Mesh+Vetro temperato, D-RGB controller, 2xD-RGB strips, filtri antipolvere, 1xUSB-type-C 3.2 Gen2.
oppure Lian Li LANCOOL III, vedi stio web per le caratteristiche complete

Apparte in lancool III gli altri in realtà hanno solo il filtro aria lato PSU, le griglie frontale e superiore hanno solo il metallo forato (passami il termine)...avendo gatti a casa, peli e polvere andrebbero quasi diretti dentro al pc...si anche se dovessi metterlo su scrivania, metà è mia l'altra metà di uno dei gatti XD

Mi sa a questo punto ragiono sui primi due e cerco di capire quale mi costa meno da completare (ventole e controller vari), considerando che non mi interessa particolarmente RGB e per le ventole sarei orientato su delle noctua (se poi c'è altro di prestante, qualitativamente buono e silenzioso, sono aperto!)

Forse lasciato con meno ventole il 5000d è il meno brutto, l' H9 se non lo riempio zeppo di ventole fa pena...

Nessuno con filtri o se li hanno in top il radiatore da 360 non ci sta...

Il Phanteks Eclipse P600S come potrebbe essere?

Il dissipatore ad aria non devi posizionarlo per forza in top, lo puoi mettere frontale.

Vero, ma oltre quello ho guardato disponibilità filtri, spazio per il cavo della gpu ecc...Visti quelli della fractal mi ispirano, sto guardando mescify 2 e 2 xl, sarei più propenso per il secondo, sopratutto per l'ampio spazio sul top per una configurazione push/pull o anche solo semplicemente per non fare effetto scatoletta di tonno e tenere il frontale di aria fresca per la gpu, può montare ventole da 140 e ha un "buon" vano per il cable management e gli hdd.

Il p600s non era venduto da amazon, quindi l'ho ahimè scartato. (Sono fanatico della garanzia amazon...mi ci trovo troppo bene) il Mescify 2 XL sta a 225 su amazon e il 2 "normale" a 175...

A casa ho un Phantom 630 che nella sua vita è stato sia su scrivania, che a terra, quindi il formato Full Tower non mi spaventa...

La qualità dei case fractal è eccellente.
Se non ti dispiacciono i case full tower dai un'occhiata a questo, dalle specifiche supporta radiatori fino a 360 in top, spedizione e garanzia Amaz.

Ultima modifica:
Alla fine ho preso il Meshify 2 (non XL), dovrebbe arrivare domani e dentro dovrebbe starci tutto, stavo tenendo d'occhio anche il Lancool3, ma per la questione polvere (so che ha i filtri opzionali) non i ha convinto troppo.

Arrivato meshify 2, direi che alla fine ho scelto bene, tutti i filtri che ha saranno utili..con 3 gatti in casa già ci stanno i peli sul pannello frontale!

L'unica cosa che non mi piace troppo sono le 3 ventole in dotazione, non essendo PWM e collegandole al controller fornito con il case mi pare che non siano molto prestanti. In caso le cambierò con delle noctua...

Comunque credo si possa chiudere il post, grazie a tutti per i suggerimenti e i consigli!

• Mi piace
Reazioni: BAT
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro