Case Aerocool Engine II ... è normale che ...

Pubblicità

a_dadda

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao, ho appena comprato il case per in mio nuovo PC. L'Aerocool Engine II ma ho un dubbio:
Siccome non ho ancora il resto dei componenti, per provare le ventole ho collegato una batteria da 12 V al connettore delle ventole.
La ventola dietro gira e pure quella davanti (si accendono anche i led) ma davanti alla ventola frontale ho visto che ci sono delle pale visibili quando si guarda il case da davanti e quelle non girano ! Credevo che avessero solo una funzione estetica ma ho notato che se soffio davanti alla griglia oltre che alla ventola frontale girano anche le pale ... quindi ho pensato: "non è che le pale sono legate attraverso un alberino alla ventola frontale e quel alberino si è rotto ?!?" Prima di smontare tutto chiedo a voi ... c'è qualcuno che ha questo case e mi sa dare qualche info ?!? Grazie !!!
Scusate se vi rompo le "pale" !!! :lol:

a_dadda ha detto:
Ciao, ho appena comprato il case per in mio nuovo PC. L'Aerocool Engine II ma ho un dubbio:
Siccome non ho ancora il resto dei componenti, per provare le ventole ho collegato una batteria da 12 V al connettore delle ventole.
La ventola dietro gira e pure quella davanti (si accendono anche i led) ma davanti alla ventola frontale ho visto che ci sono delle pale visibili quando si guarda il case da davanti e quelle non girano ! Credevo che avessero solo una funzione estetica ma ho notato che se soffio davanti alla griglia oltre che alla ventola frontale girano anche le pale ... quindi ho pensato: "non è che le pale sono legate attraverso un alberino alla ventola frontale e quel alberino si è rotto ?!?" Prima di smontare tutto chiedo a voi ... c'è qualcuno che ha questo case e mi sa dare qualche info ?!? Grazie !!!
Scusate se vi rompo le "pale" !!! :lol:

Dato che il soprano non riesco a trovarlo credo che ripiegherò anch'io su questo case. potresti dirmi com'è? cmq credo che la ventola cui tu alludi abbia una funzione puramente estetica. spero di non aver detto una cavolata :cav:

Io ho l'aerocool extreme 3t...la ventola frontale che vedi e che sembra una turbina, ha solo funzione estetica...la ventola reale è interna (quella con i led), e girando crea un flusso d'aria che fa muovere quelle che vedi, ma non sono in alcun modo collegate tra loro...

Ok, grazie Scrat. A me non gira quella che si vede dalla griglia, forse se il flusso d'aria inizia ad essere di una certa consistenza inizia a girare un pochino ! Solamente con la ventola frontale e quella dietro (con le pareti laterali chiuse) non gira. Magari con l'aggiunta delle due ventole laterali che tirano fuori aria inizierà a muoversi! boh vedremo !

A me sembra un ottimo case !!! Anch'io volevo prendere il soprano ma finestrato non sono riuscito a trovarlo facilmente e poi questo costa un pochino di meno! :chupachup Collegando solo le due ventole del case che sono da 14 cm !!! di rumore praticamente non se ne sente ... staremo a vedere con le altre ventole ! CIAO !!!

Ciao,

il case Aerocool Engine II monta una ventola frontale da 14cm. La parte più anteriore è un'elica in plastica con il disegno di una turbina che non è in alcun modo connessa alla ventola vera e propria. Gira solo quando il flusso di aria della ventola è abbastanza forte, questo implica quindi che se ostruite il passaggio di aria davanti, il passaggio di aria diminuisce e l'elica non gira. Talvolta (ne ho montati 3 di questi case) l'elica non è proprio libera (piccoli difetti di fabbricazione). Guardate all'interno se qualcosa che sta fermando l'elica. La mia, all'inizio, faceva un leggerissimo mentre girava. Con il tempo qualcosa si è consumato e ora è super silenziosa.

Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro