PROBLEMA Case 2,5" adattatore a usb 3.0

Pubblicità

mORISman

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve,
Vorrei un consiglio più tecnico e avere delucidazioni in merito ad un case esterno con interfaccia sata 2,5" a usb 3.0 che ho acquistato, per utilizzare il mio hdd interno ad esterno.
Sostanzialmente quando attacco il case sul mio portatile (asus tuf 505du), che ha due porte usb tipo a 3.2 di prima gen ed una porta usb 2.0.
Quando attacco il case sulle porte 3.2, si disconnette continuamente, sulla 2.0 invece va bene. Va bene anche su due surface che implementano la 3.0.
Domanda, poiché una 3.2 gen 1, ha valori di corrente (tensione dovrebbe esser uguale) maggiori di una 3.0, possibile che sia questo il problema?
Se acquistassi un case esterno predisposto per usb 3.2 gen 1, pensate possa risolvere sia per le porte 3.1 che 3.0 e 2.0?
Grazie

Ultima modifica:
Soluzione
Usb 3.2 gen1 è il rebrand di usb 3.1gen1 a sua volta di usb 3.0. È un porta usb da 5gbps che eroga max 900mA a 5v.
Perfetto quindi, il case dovrebbe gestire l'alimentazione correttamente..
Io ho anche sostituito il cavo, reinstallato i driver, aggiornati, cancellati da gestione dispositivi e installati di nuovo...ma una riflessione:
Il case funziona perché nelle porte di tre pc (3.0) va.
Per cui c'è un problema sulle mie due porte 3.2(che poi sarebbero quindi le 3.0)?
Erogando più corrente sulle usb 3.0 ( la tensione è la medesima, 5v) dovrebbe semmai avere più stabilità.

Io toglierei i driver usb 3.0 da gestione dispositivi e proverei a reinstallarli.

Magari se non l'hai ancora fatto anche un update del BIOS e di tutti driver:

Erogando più corrente sulle usb 3.0 ( la tensione è la medesima, 5v) dovrebbe semmai avere più stabilità.

Io toglierei i driver usb 3.0 da gestione dispositivi e proverei a reinstallarli.
Purtroppo già fatto e altri 1000 tentativi.
Comunque le due usb sono 3.2 di prima generazione. Tuttavia gli standard di tensione e corrente, non c'è un sito che ne parla chiaro...
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Magari se non l'hai ancora fatto anche un update del BIOS e di tutti driver:
Già fatto purtroppo niente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Perdon, ho rettificato, le due porte sono 3.2 gen 1.
Scusate

Usb 3.2 gen1 è il rebrand di usb 3.1gen1 a sua volta di usb 3.0. È un porta usb da 5gbps che eroga max 900mA a 5v.
Perfetto quindi, il case dovrebbe gestire l'alimentazione correttamente..
Io ho anche sostituito il cavo, reinstallato i driver, aggiornati, cancellati da gestione dispositivi e installati di nuovo...ma una riflessione:
Il case funziona perché nelle porte di tre pc (3.0) va.
Per cui c'è un problema sulle mie due porte 3.2(che poi sarebbero quindi le 3.0)?

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro