DOMANDA Casa nuova, prese nuove

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gabryele97

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti sto per trasferirmi in un altra casa, questa casa è di due piani.Il piano terra che in passato mi è stato detto era un garage c è una presa SIP col logo antico, al primo piano ci sono altre due prese una con scritto sip e una con il logo telecom, sempre tripolari.Al secondo piano c è un altra presa sip , dove vorrei mettere il modem cosi mi risulta vicino alla mia stanza per il pc e la playstation. Potete dirmi se le prese sono apposto vi allego le foto e dove sono messe :Presa piano terra:piano terra.webp

Prese 1 piano: 1 piano.webp 1piano.webp

Presa 2 piano (dove vorrei mettere tutto) 2piano.webp

Inoltre , mi consigliereste qualche cosa per fa si che ci sia un buon segnale in tutta la casa, il modem che ho adesso è un dng2200v4.
Grazie per le risposte ! :)

Ciao a tutti sto per trasferirmi in un altra casa, questa casa è di due piani.Il piano terra che in passato mi è stato detto era un garage c è una presa SIP col logo antico, al primo piano ci sono altre due prese una con scritto sip e una con il logo telecom, sempre tripolari.Al secondo piano c è un altra presa sip , dove vorrei mettere il modem cosi mi risulta vicino alla mia stanza per il pc e la playstation. Potete dirmi se le prese sono apposto vi allego le foto e dove sono messe :Presa piano terra:Visualizza allegato 97261

Prese 1 piano: Visualizza allegato 97262 Visualizza allegato 97263

Presa 2 piano (dove vorrei mettere tutto) Visualizza allegato 97264

Inoltre , mi consigliereste qualche cosa per fa si che ci sia un buon segnale in tutta la casa, il modem che ho adesso è un dng2200v4.
Grazie per le risposte ! :)
ciao,ti consiglio di leggere qui Il blog di skynet81: Ottimizzare l'impianto domestico per ADSL

Non ci capisco molto , sarà perchè non ho fatto mai niente riguardo prese , in quanto ho "solo" 16 anni, tu dalle foto vedi se c 'è la presenza di condesatori? In tal caso poi appena mi trasferisco faccio vedere tutto a mio padre e vediamo che dice.
dalle foto sembra che non ci siano condesatori,però è meglio verificare bene,quindi fai vedere tutto a tuo padre,o ad un tecnico di fiducia,ma come operatore hai fastweb?se si,sei in ull o wholesale?

dove abito adesso sono con fastweb in wholesale ( non me l avevano detto quando ho fatto il contratto e non conoscevo AVT)
comunque ho inviato la disdetta per il prezzo che pago per il trasloco della linea , e soprattutto perchè starei 2 mesi senza telefono.
appena mi trasferisco, sicuramente rifarò fastweb che nella casa nuova è in prevendita la fibra , ed entro sei mesi dal contratto c'è la migrazione, solo che sono in wholesale come adsl, anche se non mi preoccupo perchè da casa alla centrale ci saranno 1,5 km.

dove abito adesso sono con fastweb in wholesale ( non me l avevano detto quando ho fatto il contratto e non conoscevo AVT)
comunque ho inviato la disdetta per il prezzo che pago per il trasloco della linea , e soprattutto perchè starei 2 mesi senza telefono.
appena mi trasferisco, sicuramente rifarò fastweb che nella casa nuova è in prevendita la fibra , ed entro sei mesi dal contratto c'è la migrazione, solo che sono in wholesale come adsl, anche se non mi preoccupo perchè da casa alla centrale ci saranno 1,5 km.
quelle prese sono vecchie e la prima ha i fusibili, quelle vitone, ti consiglio di cambiarle tutte mettendo delle RJ11 (visto che non costano niente) e il modem magari lo metti sulla principale! :ok:

Come capisco qual é la principale? Visto che c è stata sta cosa del cambio da garage in parte della casa...
Puo essere la prima presa che si vede quando entri dalla porta principale al 1 piano?

Le prese vanno obbligatoriamente cambiate tutte e comunque difficile capire quale sia la principale perch+ su 4 foto solo l ultima è connessa con un cavo che apparentemente è quello di Telecom , nella prima ci sono i fili uniti tra loro , le altre due non sono connesse ...

Secondo me da qualche parte hai qualche scatola di derivazione perché non vedo linee che arrivano e che partono dalle prese

Booh! Io ne capisco poco e niente , faccio cambiare tutto a mio padre, cosa posso comprare come accessorio per avere buona linea in tutta la casa?

- - - Updated - - -

dove posso comprare le nuove prese?

Booh! Io ne capisco poco e niente , faccio cambiare tutto a mio padre, cosa posso comprare come accessorio per avere buona linea in tutta la casa?

- - - Updated - - -

dove posso comprare le nuove prese?

Le prese le puoi mettere sia tripolari che RJ11 non importa quello , e le trovi in qualsiasi negozio di materiale elettrico ..

Diciamo che più che altro bisognerebbe capire come hanno collegato l impianto perché come ti dicevo non vedo linee in entrata e uscita delle prese percui presumo che in giro per casa ci sia qualche scatola di derivazione ..

Appena cambio casa definitivamente ,controllo tutto, ma si trova dentro o fuori la casa?comunque cambia molto cambiare le prese e se le cambio, devo cambiarle tutte?
Per quella cosa del segnale in tutta la casa , qualcuno sa qualche router(?) che estende il segnale?

Appena cambio casa definitivamente ,controllo tutto, ma si trova dentro o fuori la casa?comunque cambia molto cambiare le prese e se le cambio, devo cambiarle tutte?

Le prese come sono messe ora sono da cambiare tutte per forza di cosa , poi ti conviene guardare prima di tutto dove arrivano con il filo del telefono , normalmente le scatole di derivazione sono dentro casa ma se la casa è un po datata potrebbero essere anche murate

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro