Casa Multi-Monitor

Pubblicità

Gold Libra

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
70
ciao ragazzi,

in famiglia dobbiamo rinnovare il parco Video e dato che il fissato con la tecnologia sono solo io mio padre mi ha chiesto di provvedere per la scelta, budget non ancora definito perché trattandosi di una cosa che deve durare anni si vuole prendere il meglio. E qui ho bisongo del vostro aiuto dato che per quanto riguarda quest'ambito ho solo nozioni di base :( :asd:
Ne dobbiamo prendere diversi (4) e devono poter essere utilizzati sia come TV con digitale terrestre integrato (in modo che non si debbano aggiungere decoder e roba varia) che come Monitor del PC a seconda della necessità; io ho selezionato queste caratteristiche:

- Ottimi Brand (vedi Samsung, ma se c'è qualcosa di superiore è meglio)
- Tempo di risposta massimo : 5ms (preferibilmente 2ms)
- Ottimo contrasto

ora i video, che devono essere diversi per andare in 4 camere diverse con diversa disponibilità di spazio =

1) il primo deve essere [se c'è] un 30"/32" con risoluzione 2560x1600*
2) il secondo un 23"/24" con risoluzione 1920x1200
3) il terzo un 21"/22" con risoluzione 1920x1080
4) il quarto ed ultimo un 19"/20" con risoluzione 1680x1050

*se il primo non dovesse esserci è preferibile un almeno un 26" con 1920x1200

Vi ringrazio anticipatamente, grandi come sempre :ok:

scusate il doppio post ma....nessuno può aiutarmi nella scelta? :inchino: va bene anche solo se mi indirizzate su una serie di Monitor/Tv che abbia queste caratteristiche; non mi serve necessariamente il modello preciso, so che è frustrante perchè ce ne sono a camionate da guardare...:sisi: :help:

Beh per il primo almeno che nn ti prendi proprio una tv e la usi come monitor di quella taglia nn ce n'è, di monitor che fanno anche da tv ci sono quelli della lg e della samsung, tra quelli della samsung conosco il p2770hd, il t260hd e il p2470hd. Della LG nn me ne ricordo cmq se guardi sui rispettivi siti li trovi.

lo so ho già guardato i siti, è che ho notato che a volte sono così incasinati che non si capisce niente o che rallentano, e poi hanno la brutta abitudine che appena esce un modello nuovo levano quelli vecchi e non capisco perchè se voglio andare sul sito "Global". com non mi fa accedere :boh: in ogni caso grazie molte, li terrò presente.

quindi tu dici che 30/32" così non ne fanno? e con caratteristiche simili? mi spiego meglio - a me più di tot. pollici non interessa, non voglio andare oltre e non voglio quelle cose: 57" a 1920x1080 che fanno pena come definizione di immagini e colori con la misura spropositata che pare che la gente ti entra in salotto...:asd:

se proprio non c'è una con risoluzione 2560x1600, qual'è la risoluzione massima più vicina per un video tra i 25 e i 30" ?

@@@ SUPER - EDIT @@@ :asd:

ehi raga, credo di averli trovati grazie ad un motore di ricerca, non chiedetemi quale però perchè già mi sò scordato ;) - HO assolutamente bisogno del vostro parere:

1) il primo = LG W3000H-BN oppure Samsung 305T
2) il secondo = Samsung T240HD
3) il terzo = Samsung P2270 oppure P2270HD (vorrei ben capire la differenza tra i due)
4) il quarto = Samsung T200HD

ancora grazie

no beh 30 pollici a 2560x1600 ce n'è solo che nn fanno da tv :).
Mmmm forse per il 24 pollici ti conviene puntare al 2470hd che è + nuovo e leggermente migliore, cmq per il 30 pollici ti consiglio il samsung 305t+ (cambia che al posto di una sola presa dvi come i due da te citati ha anche una presa hdmi e una vga) oppure ci sono i dell ma costano veramente tanto.

ma poi se per esempio prendo l'LG o il Samsung per il 30" la risoluzione nativa massima di 2560x1600 (dato che non sono tv se ci attacco il decoder) la mantengono nella visualizzazione dei canali?

e del 22" e 20" che ne pensi?

Allora credo che la risoluzione dipenda dal segnale del digitale, ovvero se tu hai l'abbonamento ai canali hd allora i canali saranno in "hd" (che poi sia 720p o 1080p nn lo so) però si dovrebbe vedere cmq bene. Del 22 se lo devi pigliare come monitor/tv allora va benissimo il p2270hd mentre se devi usarlo come monitor da gaming principalmente allora so per certo che ce ne sono di meglio anche se su questo nn ti saprei consigliare con certezza un modello. Invece mi perplime (spero si dica così :asd:) il t200 nn c'è qualcosa di meglio? Dato che conosco gente che dice che la tv con la serie t2xxhd si vede scura. Poi si in linea di massima van tutti bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro