Gold Libra
Utente Èlite
- Reazioni
- 327
- Punteggio
- 70
ciao ragazzi,
in famiglia dobbiamo rinnovare il parco Video e dato che il fissato con la tecnologia sono solo io mio padre mi ha chiesto di provvedere per la scelta, budget non ancora definito perché trattandosi di una cosa che deve durare anni si vuole prendere il meglio. E qui ho bisongo del vostro aiuto dato che per quanto riguarda quest'ambito ho solo nozioni di base :( :asd:
Ne dobbiamo prendere diversi (4) e devono poter essere utilizzati sia come TV con digitale terrestre integrato (in modo che non si debbano aggiungere decoder e roba varia) che come Monitor del PC a seconda della necessità; io ho selezionato queste caratteristiche:
- Ottimi Brand (vedi Samsung, ma se c'è qualcosa di superiore è meglio)
- Tempo di risposta massimo : 5ms (preferibilmente 2ms)
- Ottimo contrasto
ora i video, che devono essere diversi per andare in 4 camere diverse con diversa disponibilità di spazio =
1) il primo deve essere [se c'è] un 30"/32" con risoluzione 2560x1600*
2) il secondo un 23"/24" con risoluzione 1920x1200
3) il terzo un 21"/22" con risoluzione 1920x1080
4) il quarto ed ultimo un 19"/20" con risoluzione 1680x1050
*se il primo non dovesse esserci è preferibile un almeno un 26" con 1920x1200
Vi ringrazio anticipatamente, grandi come sempre :ok:
in famiglia dobbiamo rinnovare il parco Video e dato che il fissato con la tecnologia sono solo io mio padre mi ha chiesto di provvedere per la scelta, budget non ancora definito perché trattandosi di una cosa che deve durare anni si vuole prendere il meglio. E qui ho bisongo del vostro aiuto dato che per quanto riguarda quest'ambito ho solo nozioni di base :( :asd:
Ne dobbiamo prendere diversi (4) e devono poter essere utilizzati sia come TV con digitale terrestre integrato (in modo che non si debbano aggiungere decoder e roba varia) che come Monitor del PC a seconda della necessità; io ho selezionato queste caratteristiche:
- Ottimi Brand (vedi Samsung, ma se c'è qualcosa di superiore è meglio)
- Tempo di risposta massimo : 5ms (preferibilmente 2ms)
- Ottimo contrasto
ora i video, che devono essere diversi per andare in 4 camere diverse con diversa disponibilità di spazio =
1) il primo deve essere [se c'è] un 30"/32" con risoluzione 2560x1600*
2) il secondo un 23"/24" con risoluzione 1920x1200
3) il terzo un 21"/22" con risoluzione 1920x1080
4) il quarto ed ultimo un 19"/20" con risoluzione 1680x1050
*se il primo non dovesse esserci è preferibile un almeno un 26" con 1920x1200
Vi ringrazio anticipatamente, grandi come sempre :ok: