Casa mobili su ruote, non camper. Idee?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Messaggi
9,024
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, qualcuno ha mai visto o eventualmente ha un idea sulle case mobili a ruote?

Parlo delle case a moduli su ruote. Può essere fissa cosi come essere trasportata eventualmente per bisogno. Escludendo i camper.

Sono moduli prefabbricati e vengono fornite con arredamento, impianti luce/acqua è via dicendo. La mettono giù ed è fatta.

Qualcuno ha un idea sull'effettiva durata nel tempo ? Hanno un buon isolamento e le poche persone con le quali ho parlato le vantano ma sono proprietari e le hanno appena acquistate, ora è davvero così oppure dopo 5-7 anni iniziano problemi seri?

Qualcuno si intende di materiali dando un occhiata a come e con cosa sono costruite?


Grazie in anticipo. Qualsiassi pensiero è ben accolto.

Esempio:
bdc393d6e41da98a7f0b4af3648e033c.jpg
 
Sono molto popolari negli USA, dove abito io. Ne esistono di due tipi: "Mobile Home" (che sono montate sun uno chassis con ruote) e "Modular Home" (sono costruite allo stesso modo ma non hanno le ruote, sono trasportate su un rimorchio con pianale). La qualita' varia parecchio a seconda del tipo e del materiale di costruzione, comunque che io sappia non vengono vendute con i mobili. Mio suocero ci ha vissuto per qualche decennio in Florida, fino alla fine si e' sempre tenuta in ottime condizioni, ma credo fosse tra il meglio che si potesse trovare.
La vita media di tali accomodazioni varia da molti fattori, tra qui la qualita' dei materiali e della installazione, la stabilita' del terreno, le condizioni climatiche, il tipo di manutenzione effettuata (piccoli danni vanno riparati subito). La vita media e' intorno ai 30 anni, ma e' facile che si estenda a 50 anni e piu'.
Questa la situazione qui, in Italia non so.
 
A me interessa proprio "Mobile Home" (che sono montate sun uno chassis con ruote).

In europa molte ditte le forniscono anche con mobili, praticamente chiavi in mano e pronta al uso. A parte televisione, piatti ed altre piccolezze.

Per la manutenzione capisco, ma se parliamo di 30 anni mi sembra più che ragionevole.

Grazie @Andretti60 :brindiamo:
 
Non so in Italia bene. Da quanto mi hanno detto puoi metterle nel tuo terreno edificabile o nelle zone riservate al campeggio. Informazioni da prendere con le pinze, come tasse non ne ho idea.

A me servirebbe al estero quindi non mi sono informato troppo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top