DOMANDA Cartelle sospette

Pubblicità

wasp93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, cercando di fare pulizia nell'Hard Disk manualmente mi sono imbattuta in queste cartelle tramite C:\ProgramData: CLSK e install_clap, MFAData. Ho cercato su internet e ciò che ho trovato sono file di report di Combofix o niente di che. Cosa mi consigliate di fare?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, cercando di fare pulizia nell'Hard Disk manualmente mi sono imbattuta in queste cartelle tramite C:\ProgramData: CLSK e install_clap, MFAData. Ho cercato su internet e ciò che ho trovato sono file di report di Combofix o niente di che. Cosa mi consigliate di fare?

La soluzione migliore contro eventuali virus, è la formattazione, ma procediamo per gradi.

Iniziamo con una disinfestazione manuale, fai una pulizia con ADWcleaner, successivamente, scarica CCleaner, ed esegui una pulizia delle applicazioni e del registro di sistema.

Non si sa se sono virus e sono restia alla formattazione, sono convinta che questi problemi possano essere risolti manualmente. Comunque ho fatto una scansione con Malwarebytes e non ha trovato nulla, con CCleaner ho già pulito le app ma a questo punto provo a pulire il registro di sistema anche. Dimenticavo comunque che oltre quelle cartelle ho trovato anche in AppData\Local le cartelle HockeyCrashes e IsolatedStorage..

Non si sa se sono virus e sono restia alla formattazione, sono convinta che questi problemi possano essere risolti manualmente. Comunque ho fatto una scansione con Malwarebytes e non ha trovato nulla, con CCleaner ho già pulito le app ma a questo punto provo a pulire il registro di sistema anche. Dimenticavo comunque che oltre quelle cartelle ho trovato anche in AppData\Local le cartelle HockeyCrashes e IsolatedStorage..

Non sono sintomi di virus,
Avendo terminato una scansione con Malwarebytes e una pulizia delle applicazioni, puoi pulire il registro di sistema, le cartelle in Programmi, contengono files, o sono vuote?

Ancora devo fare la pulizia di registro con CCleaner la faccio e ti faccio sapere

- - - Updated - - -

Ho fatto e i contenuti delle cartelle sono ancora lì, mi resta solo da usare ADWcleaner

Ancora devo fare la pulizia di registro con CCleaner la faccio e ti faccio sapere

- - - Updated - - -

Ho fatto e i contenuti delle cartelle sono ancora lì, mi resta solo da usare ADWcleaner

CCleaner non inteviene sulle cartelle dei percorsi di installazione di programmi, non eliminare le cartelle, possono essere delle directory secondarie di qualche applicazione che hai installato nel pc.

Ho cercato su internet e ciò che ho trovato sono file di report di Combofix o niente di che. Cosa mi consigliate di fare?

Direi che ti sei risposta da sola, ProgramData contiene cartelle e file di appoggio dei programmi che usi.
Secondo me potresti cancellare tutto traquillamente, a patto che tu riesca ad individuare come nel caso di Combofix a che programma appartengono.
Se non lo fai non sei comunque infetta, hai solo spazio occupato. ;)

Direi che ti sei risposta da sola, ProgramData contiene cartelle e file di appoggio dei programmi che usi.
Secondo me potresti cancellare tutto traquillamente, a patto che tu riesca ad individuare come nel caso di Combofix a che programma appartengono.
Se non lo fai non sei comunque infetta, hai solo spazio occupato. ;)

Per combofix non intendevo dire che sono cartelle che crea Combofix alla fine del suo processo, ma persone che hanno avuto il mio stesso sospetto hanno fatto una scansione con Combofix e nel report segnava che eliminavano queste cartelle e altri file...scusate forse prima mi sono espressa male io

Per combofix non intendevo dire che sono cartelle che crea Combofix alla fine del suo processo, ma persone che hanno avuto il mio stesso sospetto hanno fatto una scansione con Combofix e nel report segnava che eliminavano queste cartelle e altri file...scusate forse prima mi sono espressa male io

Se le scansioni non ti segnalano niente io non farei niente, tanto la ProgramData non e' una cartella che devi abitualmente aprire.

Mmm ok, sono finita lì per vedere se riuscivo a fare un po' di pulizia, grazie lo stesso :)

Esattamente, se inziamo a farci domande su tutti i files e le cartelle che Windows, i servizi, i programmi creano in Programdata, in Appdata, andiamo fuori. :grat:

Per adesso, non preoccuparti, goditi il sistema, quando poi dovrai formattare, ne approfitterai anche per pulire tutti i files inutili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro