Cartelle invisibili ma nn personali!

Pubblicità

elwood

Utente Attivo
Messaggi
874
Reazioni
6
Punteggio
46
Ciao...avevo da tempo una domanda..
Come sapete su windows xp è possibile dare a qualsiasi file o cartella la proprieta' di essere "invisibile"...bella cosa, magari uno ha delle robe personali e per nn farle vedere le rende invisibili..
Ma se da ogni cartella, fate il famoso percorso: strumenti> opzioni> visualizzazione....facilmente sara' facile scegliere di rendere i files o cartelle visibili...e chiunque quindi potra' vedere se avete o meno qsto tipo di files..
Allora, mi spiegate l'utilita' di questa proprieta'?
Grazie
 
Premetto che non sono un esperto di computer,comunque penso che la funzionalità di rendere le cartelle invisibili sia più che altro rivolta agli utenti meno esperti che potrebbero erroneamente cancellare file importanti per alcuni utenti o essenziali per windows;comunque se vuoi tenere nascosto qualche file sul tuo pc,potresti rinominarlo cambiandogli anche l'estensione!Ad esempio se hai il file nonsocosa.doc,puoi rinominarlo ad esempio quellochevuoi.mdf,in questo modo hai cambiato nome,estensione (e quindi icona) e in + se qualcuno volesse aprirlo si ritroverebbe semplicemente di fronte un messaggio di errore.Se poi temi che qualcuno possa cancellarlo,nascondilo in dentro la cartella d'installazione di qualche programma! ;)
 
Quoto in parte Startip: i files nascosti non sono per celare documenti privati importanti, ma solo files di sistema/configurazioni/salvataggi che se cancellati o modificati potrebbero influire sulla corretta eseguzione di certi programmi. ;)

Se vuoi tenere privati dei programmi puoi sempre cifrarli con un programma apposito. :)

ciaoo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top