RISOLTO Cartelle duplicate e con data precedente alla reinstallazione

Pubblicità

MrGeorgeJung

Nuovo Utente
Messaggi
14
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti ho installato windows 10 per la seconda volta sul mio ssd, l'installazione sembra essere andata liscia e a buon fine.
Quando però vado su "Questo PC" ho delle cartelle duplicate, per esempio "Programmi (x86)", e con una data di ultima modifica precedente a quella della reinstallazione (allego uno screen)
come è possibile? l'installazione è stata fatta selezionando di rimuovere tutto dalla memoria, che devo fare? vorrei avere un sistema operativo pulito da utilizzare da qui in poi, sono anche disposto a reinstallare tutto ma vorrei prima qualche consiglio.
Come ultima cosa avrei anche una curiosità, quando decido di reinstallare windows su un ssd e seleziono la partizione su cui installarlo, l'intero disco viene ripartizionato oppure vengono create nuove partizioni in aggiunta? perchè in caso vorrei spianare tutto e ricominciare da capo.
 

Allegati

  • Annotazione.webp
    Annotazione.webp
    37.7 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
Ciao, non hai fatto un'installazione pulita di Windows. Fai un backup di eventuali dati nell'ssd, scollega fisicamente tutti gli altri dischi dal computer e quando fai partire il setup di Windows dalla chiavetta cancella tutte le partizioni dell'ssd in modo da far rimanere un'unico spazio non allocato, lo selezioni e installi Windows lì. Creerà da solo le partizioni che gli servono e avrai Windows completamente pulito
 
non ti allarmare comunque, anche in caso di installazione pulita le directory di windows vengono prese dal file ESD da cui installi e la data di creazione è quella nella quale è stato generato appunto il file ESD.

se installi oggi con un file della prima build di 10 di 8 anni fa la data di creazione delle cartelle sarà di 7 anni fa!
 
grazie a tutti per le risposte, ho reinstallato tutto da capo stando attento a formattare e a pulire l'ssd dalle partizioni, adesso sembra tutto nella norma, probabilmente non ero stato abbastanza attento in precedenza. Ho un altra domanda, adesso che ho completato l'installazione sul mio ssd ho ricollegato anche il vecchio hard disk, su cui ho ancora il "vecchio" sistema operativo installato, tutti i dati e le applicazioni, vorrei sapere, posso accedere ai dati e alle app installate su quel disco dal nuovo senza doverle reinstallare sull'ssd? posso eliminare il "vecchio" windows dall' hard disk ora e mantenere app e dati?

P.S. dovrei creare una nuova domanda nel forum per avere risposta a queste nuove domande?
 
I dati si, i programmi (tranne quelli portable) li devi reinstallare tutti anche sull'altro Windows. Non puoi cancellare solo il sistema operativo. L'unica cosa che puoi fare è salvare i dati, formattare il disco con il vecchio sistema operativo e rimettere i dati
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top