PROBLEMA Cartelle condivise, file persi?

Pubblicità

fransfc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno,
ho un problema relativo alla condivisione dei file tra due PC che non so veramente come e se si può risolvere.
Per svariati motivi ho creato una cartella condivisa tra il mio Netbook (Windows 7) e il Desktop di casa (Windows XP).
Il netbook il dispositivo su cui lavoro e salvo i file che vanno nella cartella condivisa (file salvati direttamente in uesta cartella).

tUgTLFW.png

Un bel giorno mio padre decide di formattare il PC (Desktop) avendo la premura di salvare su dispositivo esterno tutti i file inclusa questa cartella.

l6AZP3W.png

Purtroppo da quel giorno non riesco più a ritrovare i file che erano stati salvati in quella cartella, ne sul desktop ne sul netbook.
Il messaggio di errore il seguente:

PROBLEMA CON IL COLLEGAMENTO
L'unità o connessione di rete alla uale fa riferimento il collegamento "xxx.ink" non è disponibile. Assicurarsi che il disco sia inserito correttamente o che la risorsa di rete sia disponibile e riprovare.

DLZdtHr.png

Ho provato a far tornare tutto come prima e non ci sono riuscito.
Ho utilizzato software per il recupero dei file dopo la formattazione e non ho trovato nulla.
DOve sono finiti uesti file?
Non dovrebbero essere salvati da ualche parte nel dispositivo di origine, ovvero il netbook?

Spero possiate darmi una mano.
Vi ringrazio fin da subito.

Buongiorno,
ho un problema relativo alla condivisione dei file tra due PC che non so veramente come e se si può risolvere.
Per svariati motivi ho creato una cartella condivisa tra il mio Netbook (Windows 7) e il Desktop di casa (Windows XP).
Il netbook il dispositivo su cui lavoro e salvo i file che vanno nella cartella condivisa (file salvati direttamente in uesta cartella).

tUgTLFW.png

Un bel giorno mio padre decide di formattare il PC (Desktop) avendo la premura di salvare su dispositivo esterno tutti i file inclusa questa cartella.

l6AZP3W.png

Purtroppo da quel giorno non riesco più a ritrovare i file che erano stati salvati in quella cartella, ne sul desktop ne sul netbook.
Il messaggio di errore il seguente:

PROBLEMA CON IL COLLEGAMENTO
L'unità o connessione di rete alla uale fa riferimento il collegamento "xxx.ink" non è disponibile. Assicurarsi che il disco sia inserito correttamente o che la risorsa di rete sia disponibile e riprovare.

DLZdtHr.png

Ho provato a far tornare tutto come prima e non ci sono riuscito.
Ho utilizzato software per il recupero dei file dopo la formattazione e non ho trovato nulla.
DOve sono finiti uesti file?
Non dovrebbero essere salvati da ualche parte nel dispositivo di origine, ovvero il netbook?

Spero possiate darmi una mano.
Vi ringrazio fin da subito.
se ti dice che non ci sono è difficile che li troverai...
quando è stato formattato XP?
se è recentemente potresti provare da windows 7 a ripristinare una versione precedente

Quel messaggio li, significa che stai accedendo a un LINK che windows non riesce a trovare perchè non più valido i motivi possono essere:

• Stai usando il Link da PC con Windows 7: Non ripristinato il percorso di rete correttamente, AKA l'URI della risorsa è diverso. Magari prima il collegamento era tipo \\NomePC\condivisa ora è \\NomePCdiverso\condivisa, oppure hai cambiato l'indirizzo IP del PC con windows XP. Oppure ancora non hai condiviso la cartella come prima. In tutte queste situazioni, perchè angustiarsi a ricreare l'esatto percorso ? Creane uno nuovo e rifai il collegamento
  • Stai usando il Link dal PC con Windows XP: Sei nella cacca, non è stato fatto il copia della cartella coi file, ma de solo del file LNK che re-indirizzava alla cartella coi file .... A quel punto o hai fortuna che siano stati copiati, ma spostati da qualche altra parte o altrimenti auguri ....
My 2 cents

probabilmente è cambiato l'ip e il nome del pc quindi devi andare a cercare la condivisione esplorando la rete

Pubblicità
Pubblicità
Indietro